Pre Match

Genoa VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
188
0:00
622
La trasferta di Marassi arriva appena dopo la prima vittoria colta nel 2020, arrivata sempre lontana dalle mura amiche dell'Olimpico: lo 0-2 maturato a Parma può infatti far partire quest'anno per la Roma, che ora affronterà in una settimana tre partite che possono quasi già essere definite quasi come decisive per capire cosa ne sarà della prima stagione di Fonseca nella Capitale.

La squadra di Nicola è già al terzo allenatore stagionale (un classico con Preziosi come presidente): l'ex calciatore del Grifone sta provando a dare una certa solidità ai rossoblu basandosi su calciatori di esperienza e sicuro affidamento ed in questo senso sono andati, ad esempio, l'acquisto di Perin e Valon Behrami. Tuttavia la strada per la salvezza appare ancora molto lunga, e la Roma non può permettersi di perdere ulteriori punti dopo averne fatti 0 su 6 con Torino e Juve.

Nicola dovrebbe scegliere ancora il 3-5-2, modulo di riferimento su cui è orientato da quando siede sulla panchina genoana. Perin tra i pali, davanti a lui Biraschi sopperisce all'emergenza difensiva affiancando Romero e Goldaniga. Ballotaggi su entrambe le fasce, con Ghiglione favorito su Ankersen e Barreca avanti rispetto a Pajac. A centrocampo Schone in cabina di regia, insieme a lui Sturaro e Jagiello più di Cassata. Davanti intoccabile Pandev, a far coppia col macedone Sanabria favorito su Favilli con Pinamonti ormai definitivamente in fondo alle gerarchie.


I precedenti

Sono 52 le partite giocate giocate tra Genoa e Roma in Liguria, con uno score che sorride decisamente ai padroni di casa: 25 vittorie, 17 pareggi e 10 successi esterni dei giallorossi. La vittoria interna manca tuttavia da ben 6 stagioni, quando Fetfatzidis decise una gara piuttosto priva di senso nel maggio 2014: da allora tre volte si è imposta la Roma e 2 volte la sfida è terminata in parità (due 1-1 nelle ultime due stagioni, sempre a segno El Shaarawy da ex per noi).

La sfida è stata affidata alla direzione di Fabio Maresca, della sezione di Napoli, assistito da Longo e Valeriani (Rocchi e Cecconi al var). Col fischietto napoletano nessuna sconfitta in A ma appena 2 vittorie a fronte di ben 4 pareggi, di cui tre 0-0 sempre in trasferta. Col Genoa invece 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata