Pre Match
APPROFONDIMENTI

Genoa VS Roma - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
202
7:00
977
Continua la rincorsa della Roma al quarto posto: nello scorso turno, complice la sconfitta subita contro il Toro di Mazzarri dal Milan, i giallorossi hanno scalato nuovamente posizioni: ora ad occupare l’ultimo slot disponibile per la Champions è l’Atalanta guidata da Gasperini, che dista solo un punto ed ha davanti a sé un calendario non così facile.

La 35esima giornata di A mette davanti agli uomini di Ranieri un Genoa alla disperata ricerca di punti salvezza, seppure dopo la sconfitta dell’Empoli nello scorso turno la zona rossa sembra essere a distanza di sicurezza. I padroni di casa giocheranno sicuramente al massimo, perché ottenere punti domani in casa contro la Roma potrebbe significare salvezza anticipata; non c’è da dimenticare però la protesta dei tifosi rossoblu contro il presidente Preziosi, che quasi come ogni anno ormai è tornata ad infiammare il capoluogo ligure.

Prandelli dovrebbe riproporre il 3-5-2 come modulo di riferimento, così come visto a Ferrara. Radu tra i pali (occhio al possibile incrocio di mercato), Biraschi più di Gunter in difesa insieme a Romero e all’ex Zukanovic. A centrocampo regia affidata a Radovanovic, insieme al quale dovrebbero esserci Lerager e Miguel Veloso; sulle fasce Lazovic e Criscito. Davanti è recuperato Sanabria che molto probabilmente partirà comunque fuori: il tandem favorito è Lapadula-Kouamé.


I precedenti

Sono 51 i precedenti giocati al Ferraris tra Genoa e Roma: 25 vittorie per i padroni di casa contro le 10 romaniste, con 16 pareggi a completare lo score. Mai banale la sfida giocata in Liguria: lo stesso Ranieri la ricorda con amarezza (gli costò l’addio nella prima esperienza a Roma nel 2011), ma nel maggio ’83 ci consegnò il secondo tricolore della nostra storia (1-1 firmato da Pruzzo). La vittoria dei liguri manca da 5 anni, 1-0 deciso da Fetfatzidis; da allora 3 vittorie giallorosse ed il pareggio della scorsa stagione.

L’arbitro della sfida sarà Mazzoleni, della sezione di Bergamo (decisione che lascia il tempo che trova), assistito da Paganessi e Vivenzi. Con lui ben 15 vittorie a fronte di 9 pareggi ed appena 4 sconfitte: ben 6 gli incroci in questa stagione, in cui spicca la gara giocata sempre a Genova contro la Samp e vinta 1-0. Con il Genoa invece bilancio più equilibrato con 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.


Francesco Giovannetti



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata