Pre Match
APPROFONDIMENTI

Frosinone VS Roma - Pre match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
124
7:00
999
La vittoria nel posticipo di lunedì sera potrebbe seriamente essere una svolta netta nel cammino stagionale della Roma; vero, è un discorso fatto tante volte, ma per la prima volta la sensazione è stata quella di una squadra capace di portare a casa i 3 punti (fondamentali viste le sconfitte di Atalanta e Lazio) pur giocando decisamente male e soffrendo molto più del dovuto contro una squadra nettamente inferiore.

Adesso, per la squadra di Di Francesco, è decisamente il momento della verità: la trasferta di Frosinone è l’anticamera di due sfide chiave della stagione, ovverosia derby e ritorno degli ottavi col Porto. Le prossime tre gare, dunque, ci potranno dare un quadro molto più chiaro delle reali ambizioni giallorosse sia in campionato che in campo europeo, dove lo scorso siamo stati esaltati da prestazioni fantastiche a cui spesso hanno fatto da contraltare toni minori quando si trattava del torneo nazionale.

Classico 3-5-2 per i padroni di casa: confermato ovviamente tra i pali Sportiello, uno dei più positivi fin qui dei ciociari in stagione; davanti a lui Goldaniga insieme a Salamon e Capuano. A destra Zampano favorito su Molinaro, la regia è affidata a Maiello con Chibsah e Cassata insieme a lui e Beghetto sulla sinistra. Davanti dovrebbe spuntarla ancora Pinamonti su Ciofani per giocare insieme a Ciano dall’inizio.


I precedenti

Appena 3 i precedenti totali tra le due squadra
, con i giallorossi sempre vincenti: nel settembre 2015, al vecchio Matusa, la sfida terminò 0-2 con le reti di Iago Falque e Iturbe; più nette invece le due sfide all’Olimpico, vinte dalla Roma 4-0 e 3-1.

Il direttore di gara designato è Gianluca Manganiello, appartenente alla sezione di Pinerolo, che sarà assistito da Ranghetti e Meli con Pairetto al var. Quattro precedenti col fischietto piemontese in tutto: 3 vittorie su 3 in campionato (quest’anno Parma-Roma 0-2), una sconfitta in Coppa Italia (l’umiliazione di quest’anno al Franchi, con annessa espulsione a Dzeko). Tre incroci in A anche col Frosinone, che con lui non ha mai vinto e conta 2 pareggi e 1 sconfitta.


Francesco Giovannetti


Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata