Pre Match

Fiorentina VS Roma - Pre match

Giovedì la Roma ha raggiunto una importantissima finale europea a distanza di decenni, ma ora la testa va al campionato. A cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 11 giorni fa
144
2:00
644
Domani si giocherà una gara fondamentale per la qualificazione alla prossima Europa League, prima di vedere cosa accadrà nella finale di Tirana.
Al Franchi la Roma incontrerà una Fiorentina in difficoltà, ma sicuramente vogliosa di tornare a fare punti per raggiungere un piazzamento europeo. Brutto periodo viola che ha visto i toscani totalizzare tre sconfitte consecutive, con appena un gol fatto (a Salerno nel 2-1 per la Salernitana). Nell'ultimo match di campionato è arrivato invece il ko per 1-0 in casa della capolista Milan, in mezzo invece il clamoroso scivolone interno per 0-4 contro l'Udinese.

Unici assenti saranno Mkhitaryan per la Roma (si spera in un ritorno a Tirana) e Castrovilli per la Fiorentina (rientro nel 2023).

L'anno scorso a Firenze vinse la Roma per 1-2 con il gol last minute di Diawara, con il nuovo format del calendario invece la gara d'andata della stagione 21-22 è stata proprio alla prima giornata, esordio in serie A per Mourinho sulla panchina giallorossa (prima assoluta nei playoff di Conference League in Turchia contro il Trabzonspor).

Arbitrerà la partita Marco Guida, precedenti che non sorridono particolarmente alla Roma: 11 vittorie, 7 pareggi e ben 8 sconfitte nelle partite dirette dal fischietto della sezione di Torre Annunziata.
Ultimo incrocio il 13 Febbraio 2022 al Mapei Stadium, a Reggio Emilia è servito alla Roma un gol nel recupero di Cristante per evitare la sconfitta (2-2 il finale).


Damiano Lollobrigida





Calcio d'inizio lunedì 9 Maggio ore 20:45.

Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata