Triplice fischio
NEWS

El Shaarawy show, la Roma batte anche il Bologna

La Roma vince la sua terza partita in una settimana ancora per 1-0, mantenendo la miglior difesa del campionato. Contro il Bologna basta un super gol di El Shaarawy.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
415
5:00
121010
Di Francesco cambia ancora formazione, soprattutto per far rifiatare gli uomini chiave per la sfida di Champions contro il Chelsea di martedì sera. Out per la prima volta Kolarov sostituito ottimamente da Florenzi e riposo anche per Nainggolan. La difesa ancora orfana di Manolas vede il rientro di Juan Jesus insieme a Fazio e, visto l’ennesimo infortunio ad un crociato capitato questa volta a Karsdorp, l’impiego di Bruno Peres. A ceontrocampo torna capitan De Rossi insieme a Strootman e Pellegrini. In attacco spazio a El Shaarawy, Defrel e Dzeko.

Dopo i primi venti minuti di assestamento la Roma comincia ad imbastire ottime azioni d’attacco che però non vengono concluse con la giusta cattiveria. Al 33° ci pensa allora El Shaarawy che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce al volo di piatto e insacca alle spalle di Da Costa. Quello del Faraone è un gol spettacolare, anche Totti in Tribuna è estasiato. Nel secondo tempo Donadoni cerca rimedi ed inserisce 4 punte che, però, non riescono mai ad essere pericolose dalle parti di Alisson. Continuano gli infortuni per la squadra giallorossa: Defrel deve uscire per un dolore al malleolo, Bruno Peres, invece, per un problema all’adduttore. La Roma congela il gioco e riesce a portare a casa altri 3 punti sempre con il risultato di 1-0. Ora testa a martedì quando, nella notte delle streghe, gli uomini di Di Francesco si giocheranno, contro il Chelsea di Conte, un bel pezzo di qualificazione agli ottavi di Champions.


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata