L'argomento
APPROFONDIMENTI

Dzeko nun se tocca

di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
628
4:00
313131
Indipendentemente dal fatto che le notizie di un suo possibile trasferimento al Chelsea siano vere o no, Dzeko non va venduto se si vuole creare una mentalità vincente e se vogliamo aspirare a traguardi importanti.

Un giocatore che segna 39 goal in una stagione e che fa reparto da solo non può essere venduto, né per 50 milioni di euro, né per qualsiasi altra cifra. E' vero, il bosniaco sbaglia molto sotto porta, ma cedere un attaccante che ha messo a segno 61 reti in 116 apparizioni vorrebbe dire privarsi di un vero e autentico BOMBER!

Edin rappresenta il prototipo dell'attaccante moderno: sgomita, crea, segna e dialoga con i compagni. Non è un caso che ovunque sia andato ha lasciato il segno, basta guardare Wolfsburg, Manchester e qui a Roma, la città che lo ha adottato come un figlio e che trattandolo come tale lo critica quando c'è da farlo, forse anche troppo. Continuiamo a coccolarcelo, perché Dzeko è quel giocatore che lo rimpiangi solo dopo averlo ceduto.

Andrea Monaco


LE ULTIME NEWS

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata