In & Out

Crotone Roma 1-3 - In & Out

a cura di Giovanni Acone
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
173
0:00
141010
Borja non si accontenta MaY. La Roma vince ancora e guadagna punti su tutte le altre contendenti. Allo Scida servono trenta minuti ai giallorossi per chiudere la partita, poi la squadra di Fonseca attiva la modalità controllo e abbassa i ritmi, ne approfitta Golemic per il gol della bandiera. Una partita non scontata, giocata con qualche riserva in più che ha però ben ripagato la fiducia del mister. Sugli scudi ancora una volta Villar e Mkhitaryan, ad accompagnare la prestazione migliore di Borja Mayoral, ancora deludente Carles Pérez, apparso troppo tra le nuvole.


IN

Borja Mayoral

Lo spagnolo ha già superato i gol di Schick in maglia giallorossa (il che la dice lunga su entrambi). Il primo gol nasce dall’impresa Villar-Mkhitaryan, ma il secondo è tutta opera dell’ex Real Madrid, che aggancia il mirino all’angolino alto e ci spedisce il pallone, alle spalle di Cordaz. Guadagna anche il calcio di rigore del terzo gol, semplicemente straripante.
La Roma ha finalmente trovato l’uomo in grado di darle fiducia e far riposare Edin.

Gonzalo Villar
Il tanto lavoro, l’impegno e la costanza, stanno facendo del “piccolo” centrocampista di Murcia l’architetto di questa squadra. Per molti una rivelazione, per me una conferma delle buone cose che aveva mostrato in sprazzi di partita la scorsa stagione. Danza tra gli avversari e disegna passaggi precisi per i suoi, qualche leggerezza c’è, ma è comprensibile. Villar si sta prendendo la squadra, dentro e fuori dal campo rendendo di fatto la scelta dei centrocampisti più difficile.


OUT

Carles Pérez

Contro l’ultima della classe aveva l’occasione di fare meglio delle ultime (e brevi) sue uscite, non la sfrutta. Se gli altri spagnoli della squadra si mantengono almeno sulla sufficienza, lui risulta non preparato. Da lui mi aspetto rapidità e colpi di genio, ma le ultime partite sanno solo di svogliatezza. Rimandato in attesa di una delle sue prestazioni che tanto ci avevano fatto piacere il giocatore ex Barcellona.


Giovanni Acone





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata