Pre Match

Coppa Italia: Parma Vs Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
306
0:00
171515
Il 2020 è iniziato nel peggiore dei modi immaginabili per i tifosi della Roma: due sconfitte interne con le torinesi, con l'aggiunta dell'infortunio piuttosto grave che ha posto fine anticipatamente alla stagione di Nicolò Zaniolo. Per ripartire la squadra di Fonseca deve sfruttare ora le trasferte di Parma e Genova, dove giocherà rispettivamente gli ottavi di Coppa Italia e la prima del girone di ritorno di A.

Nella sfida del Tardini di fronte ai giallorossi ci sarà dunque il Parma di D'Aversa, squadra già capace di battere 2-0 la Roma in campionato a novembre. La gara di domani garantisce l'accesso ai quarti dove si affronterà la vincente di Juventus-Udinese (in programma questa sera), ed entrambe le squadre presumibilmente giocheranno la gara da dentro o fuori al massimo.

Qualche assenza anche per i padroni di casa, con D'Aversa che però non dovrebbe cambiare il 4-3-3 di riferimento: Sepe tra i pali, Bruno Alves farà coppia al centro della difesa con Dermaku; Darmian e Gagliolo saranno i terzini. A centrocampo conferma per Kurtic, che ha giocato da titolare già domenica appena arrivato, con uno tra Brugman ed Hernani e Barillà. Davanti assenti per infortunio sia Karamoh che Gervinho spazio ancora a Inglese (staffetta già prevista con Cornelius), con Sprocati e Kulusevski.

I precedenti

A guardare le ultime trasferte della Roma in Coppa Italia viene da pensare ad una vera e propria maledizione. La vittoria manca infatti dall'aprile 2013, 2-3 a San Siro con l'Inter nella semifinale di ritorno; da allora 3 sconfitte in 3 gare, che hanno sempre interrotto il percorso dei giallorossi. Con il Parma ci sono in tutto 4 incroci nella coppa nazionale, con 3 pareggi ed una vittoria della Roma.

Ad arbitrare la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Torino, assistito da Bresmes e Baccini con Sacchi al var. Esordio con entrambe le squadre in Coppa per il fischietto piemontese, che in totale vanta 3 vittorie ed una sconfitta con la Roma; un successo, un pareggio e 2 sconfitte invece con il Parma.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata