Approfondimenti

Conference League: la Roma agli ottavi

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
431
2:00
404343
La Roma grazie alla vittoria contro il CSKA Sofia e al contemporaneo pareggio del Bodo Glimt in Ucraina, ha conquistato il primo posto nel girone di Europa Conference League, strappando così il pass per gli ottavi di finale della terza competizione europea. Insieme alla Roma si sono già qualificate come prime: Lask Linz, Gent, Az, Feyenoord, Copenaghen, Rennes e Basilea.

Gli ottavi di finale si giocheranno a febbraio (17 l’andata e 24 il ritorno per l’esattezza), è previsto un ulteriore turno (playoff) tra le seconde dei gironi di Conference e le retrocesse (terze) dei gironi di Europa League. Il sorteggio si terrà lunedì 13 dicembre alle ore 14 a Nyon.

La Roma si scontrerà con una delle vincenti dei play off.

Queste le squadre arrivate seconde: Maccabi Tel Aviv, Partizan, Bodo Glimt, Randers, Paok, Tottenham/Vitesse (il Tottenham deve recuperare la sfida con il Rennes rinviata per i casi di covid negli Spurs, gli inglesi son costretti a vincere, altrimenti passerà il Vitesse) e Qarabag.

Dall’Europa League sono retrocesse: Sparta Praga, Psv, Leicester, Fenerbahce, Marsiglia, Midtjylland, Celtic, Rapid Vienna.


Damiano Lollobrigida







Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata