Pagelle
APPROFONDIMENTI

Chievo Roma 0-0 - Le pagelle (con video)

di Emanuele Grilli
Redazione de Il Legionario
inserita 10 mesi fa
497
10:00
423636
ALISSON 6: Sull'unico vero pericolo verso la porta viene salvato dalla traversa di Inglese, per il resto si gode un pomeriggio tranquillo prendendosi anche un tè caldo durante la partita.

B. PERES 6: Molti lo considerano tra i colpevoli di questo pareggio, ma francamente non vedo aspetti negativi della sua prestazione. In difesa non sbaglia quasi niente, davanti prova qualche cross pericoloso non trovando purtroppo la deviazione vincente.

FAZIO 6.5: Di testa o di piede non fa differenza, riesce sempre a trovare il giusto anticipo e non perde mai la concentrazione, provando anche qualche colpo di testa in area che purtroppo non ha sortito l'effetto sperato.

J.JESUS 6.5: Rispetto al compagno di reparto sbaglia qualche passaggio di troppo, ma il salvataggio nel finale vale da solo la piena sufficienza. Un ulteriore conferma che la difesa è il reparto meno in difficoltà di questo momento.





KOLAROV 7: Il migliore in campo per distacco, riesce sempre a superare il diretto avversario ed è il più pericoloso dei suoi, dal primo all'ultimo minuto. Probabilmente avrebbe meritato anche la gioia personale, che purtroppo non è arrivata.

GONALONS 5: Forse il voto è troppo severo, ma continua a non piacermi per niente la sua disattenzione, inammissibile se giochi a certi livelli. Prova alcuni colpi di testa ma non riesce mai ad inquadrare la porta, mentre in fase di impostazione perde troppi palloni in zone pericolose. Da rivedere.

STROOTMAN 6.5: Grintoso, roccioso e determinato, riesce sempre a gestire bene la palla e si sacrifica su ogni zona del campo per il bene della squadra. Speriamo nelle prossime partite di vedere anche qualche assist in più.

NAINGGOLAN 5.5: Si sono viste partite decisamente migliori giocate dal ninja, che rispetto al suo potenziale sembra aver tenuto il freno a mano tirato. Prova qualche tiro dalla distanza e qualche cross in mezzo ma senza però la giusta cattiveria che spesso lo ha contraddistinto.

GERSON 5.5: Per quanto riguarda i movimenti e la grinta gioca una partita ordinata e sufficiente, ma in una delle tante occasioni per segnare spara addosso a Sorrentino aumentando ulteriormente i rimpianti del risultato.

SCHICK 6:
Gioca la sua prima partita da titolare e da centravanti ma senza incidere particolarmente. La sufficienza ci sta perchè si è comunque impegnato tanto e ha provato tanti assist per i compagni, ma nelle prossime partite voglio vedere maggiore cattiveria.

EL SHAARAWY 5: Questo è il motivo principale per cui non vale dai 30 milioni in su. Quando è in forma è semplicemente immarcabile, ma quando non lo è diventa un autentico fantasma. Un vero peccato, avrebbe potuto fare decisamente meglio.


DZEKO 5: Gioca la mezz'ora finale per cercare di smuovere il risultato ma al contrario si mangia due ghiotte occasioni che il Dzeko dell'anno scorso non avrebbe sbagliato.

PEROTTI 6: Prova qualche dribbling illuminante ma senza il giusto seguito dei compagni, dimostrando che forse sarebbe potuto entrare qualche minuto prima.

C.UNDER sv: Entra negli ultimi minuti senza incidere particolarmente.


DI FRANCESCO 5.5: Probabilmente il turnover era la scelta migliore, anche se si potevano fare scelte diverse, come inserire Perotti prima per permettergli di creare più pericoli. A livello difensivo la sua Roma rimane senza dubbio tra le squadre più attente e tranquille, ma davanti si segna troppo con il contagocce. 83 tiri in 4 partite hanno portato solo a 4 gol, segno di una mancanza di precisione da correggere assolutamente.


VOTO DI SQUADRA 5.5: E' vero che Sorrentino ha deciso di fare il fenomeno e ci ha parato anche le madonne, ma allo stesso tempo serviva più cattiveria e cinismo sottoporta, visto che molti dei tiri fatti non hanno trovato la giusta angolazione. Ormai i punti persi per strada stanno diventando davvero troppi, urge trovare una soluzione a questo gol mancante per ritrovare subito una classifica più positiva.


Emanuele Grilli



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata