Pre Match

Cagliari VS Roma - Pre match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
414
0:00
151212
Di nuovo il campionato, dopo l'iniezione di fiducia europea. La Roma che torna dal Belgio è una squadra che non ha particolarmente impressionato come aveva fatto col Lecce, complice forse anche una qualificazione quasi del tutto acquisita dopo la rete del pareggio di Kluivert e la consapevolezza di essere più forti del Gent.

La trasferta di Cagliari è storicamente ostica per i giallorossi, che quest'anno andranno ad affrontare una squadra dipinta da molti come la sorpresa del campionato almeno fino a Natale: da lì i sardi si sono un po' persi (percorso simile alla Roma) ma restano ancora in corsa per un posto in Europa e rappresentano un ostacolo molto forte da superare, soprattutto se affrontati in trasferta.

Maran dovrebbe scegliere ancora il 4-3-2-1, marchio di fabbrica stagionale. Cragno è ormai tornato stabilmente titolare, davanti a lui ci saranno Pisacane e Klavan con Cacciatore a destra e l'ex Pellegrini a sinistra. A centrocampo l'unico vero dubbio, con Cigarini leggermente avanti su Oliva per giocare titolare in cabina di regia; insieme a lui Ionita e Rog. Davanti ancora Simeone, con Nainggolan e Joao Pedro a supporto.


I precedenti

La sfida di domenica sarà la numero 40 in terra sarda tra queste due squadre in A: bilancio perfettamente in parità con 14 vittorie a testa e 11 pareggi. L'ultimo 1 risale al febbraio 2012 con un netto 4-2, da allora 4 vittorie giallorosse e 2 pareggi (compreso quello clamoroso della scorsa stagione).

Ad arbitrare la gara sarà il signor Di Bello assistito da Mondin e De Meo, con Giacomelli e Di Iorio al var. Tredici precedenti in tutto con i giallorossi in cui si contano 11 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta maturata nell'ultimo incrocio: lo 0-2 interno col Torino di gennaio, seguito da diverse polemiche per alcune decisioni del fischietto brindisino. Col Cagliari invece 1 sola vittoria a fronte di 3 pareggi e ben 6 sconfitte.


Francesco Giovannetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata