Pre Match

Cagliari VS Roma - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
114
3:00
733
Turno infrasettimanale in Serie A, la Roma giocherà domani sera alle 20:45 alla Sardegna Arena contro il Cagliari.

41 i precedenti in Sardegna tra le due squadre: 15 vittorie a testa e 11 pareggi, nella scorsa stagione il Cagliari ha avuto la meglio, battendo per 3-2 la squadra allenata da Fonseca, mentre la vittoria più recente della Roma è di un anno prima: 3-4 con doppietta Kalinic e reti di Kluivert e Mkhitaryan. Fu l'ultima partita prima del lockdown del 2020.

La Roma non ha numeri molto esaltanti in trasferta: una sola vittoria, a Salerno quasi due mesi fa, nelle ultime 11 gare giocate fuori casa in campionato tra 2020-21 e 2021-22, con addirittura 8 sconfitte.

Nessun ex nella Roma, uno solo nel Cagliari: Kevin Strootman, in giallorosso dall'estate 2013 a quella 2018, con 131 presenze e 13 gol contando tutte le competizioni giocate, il centrocampista olandese però è in forte dubbio per la partita di domani.

Con 6 reti realizzate, la Roma è la seconda vittima preferita di Joao Pedro in Serie A. La prima è la Sampdoria, a cui ha segnato ben 7 volte, con una doppietta decisiva proprio pochi giorni fa.

Arbitrerà l'incontro il pugliese Pezzuto. Secondo incrocio con la Roma, il primo a maggio 2021 nel pareggio 2-2 contro lo Spezia nell'ultima giornata di campionato. Secondo incrocio però anche con il Cagliari, che, come i giallorossi, nell'unico precedente con il fischietto della sezione di Lecce, hanno ottenuto solo un punto: 0-0 al Tardini contro il Parma.


Damiano Lollobrigida






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 6 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata