Approfondimenti

Braga-Roma: padroni in Portogallo

a cura di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
226
3:00
2799
La Roma vince per due reti a zero in quel di Braga nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, grazie alle reti di un ritrovato Dzeko e del solito Borja Mayoral, che chiude le pratiche. Una vittoria che permette ai giallorossi di guardare alla partita di ritorno con maggiore serenità.

La squadra di Fonseca perde Cristante per infortunio dopo appena sette minuti di gioco e il tecnico portoghese è costretto a disegnare nuovamente la difesa. Lo stesso problema si ripete nella ripresa, quando questa volta è Ibanez a dare forfait. Due assenze importanti in vista della partita di Benevento. Dopo le ultime settimane di polemiche, importante risposta di Edin Dzeko, il quale oltre alla rete ha disputato una buona partita. Ottima prestazione di Diawara, che potrebbe essere un giocatore ritrovato in vista dell'ultima parte di stagione, in cui la Roma avrà bisogno di maggior soluzioni possibili. I giallorossi subiscono poco e sprecano molto, soprattutto nel primo tempo con qualche leggerezza di troppo sotto porta, ma gestendo al meglio il risultato nella ripresa.

Una vittoria di carattere dei Capitolini, che domenica saranno di nuovo in campo contro il Benevento in una partita delicata. Fonseca dovrà fare a meno di Smalling, Kumbulla, Cristante e Ibanez. Il tecnico portoghese ha sempre dimostrato di riuscire ad emergere nelle situazioni di difficoltà e cercherà di fare lo stesso anche in questa situazione.


Andrea Monaco






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata