Pre Match

Borussia Monchengladbach VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 6 giorni fa
129
0:00
400
Un treno in corsa. Questa l'immagine attuale della Roma, che dal pareggio dell'andata (nonostante siano passate appena due settimane) ha completamente cambiato marcia raccogliendo tre vittorie in una settimana e raccogliendo gli scalpi eccellenti di Milan e Napoli, oltre alla prestazione autoritaria messa in mostra a Udine.

Al Borussia-Park di Monchengladbach va in scena una partita che può essere veramente decisiva ai fini della qualificazione: il rigore inventato da Collum all'andata ha lasciato tutto aperto, ma un risultato positivo in Germania potrebbe veramente indirizzare verso la Capitale il primo posto nel girone J.

Gli uomini di Marco Rose dovrebbero tornare alla classica difesa a 4 (dopo che in campionato hanno proposto una versione sorprendente a 3): Sommer tra i pali, Jantsche e Elvedi al centro della difesa con Lainer e Bensebaini come terzini. A centrocampo Zakaria e Kramer come fulcro della mediana, Neuhaus a destra e Hermann a sinistra. Davanti ancora la coppia Thuram-Embolo, da capire se in coppia o con uno dei due leggermente più arretrato.


I precedenti

La gara dell'andata è l'unico precedente ufficiale tra le due squadre in competizioni UEFA: con quella gara, tuttavia, salgono a 3 i pareggi con le tedesche a fronte di 10 vittorie e 14 sconfitte (un bilancio da migliorare stasera). Per il 'Gladbach invece 5 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte con le italiane, con appena 2 vittorie in casa (l'ultima nell'ottobre 1975 ai danni della Juventus, primo turno di Coppa dei Campioni).

Il fischietto designato dalla UEFA è Jesus Gil Manzano, nato a Don Benito (nella comunità autonoma dell'Estremadura) e assistito da Sevilla e Rodriguez. Nessun incrocio con la prima squadra per Manzano, che ha arbitrato la Primavera nel 2015 (sconfitta 4-0 col Chelsea nella Youth League). Un precedente invece con i tedeschi, una sconfitta interna con la Fiorentina nel febbraio 2017 (sedicesimi di Europa League).


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata