Pre Match
APPROFONDIMENTI

Benevento VS Roma - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
307
5:00
777
Dopo la convincente vittoria di sabato sera nell’anticipo con l’Hellas, la Roma vola a Benevento, ospite dell’unica squadra ancora a 0 punti in Serie A. Gli uomini di Baroni, a dispetto della classifica, non hanno fin qui neanche troppo sfigurato eccezion fatta per l’ultima trasferta, con un 6-0 pesante rimediato a Napoli. Il tecnico ex Perugia vorrà dunque provare ad invertire la rotta fin da subito, a partire già dalla gara di mercoledì.
La Roma, dal canto suo, non può permettersi di perdere punti anche per una questione di fiducia, oltre che per una classifica che vede quelle davanti viaggiare ad una velocità molto alta ma che presenta due scontri interessanti in questa giornata (Juventus-Fiorentina e Lazio-Napoli) con cui provare a guadagnare punti.

Il portiere dei campani sarà ancora una volta Belec, titolare indiscusso di Baroni: davanti a lui confermato capitan Lucioni in coppia con uno tra Djimsiti e Venuti, visto che anche Antei sembra non riuscire a recuperare. Sulle fasce pronti Letizia e proprio Venuti, che se dovesse scalare al centro verrebbe rilevato da Di Chiara.
A centrocampo nessun dubbio: Lombardi e Lazaar saranno gli esterni, e si dovranno occupare di dare copertura anche in fase difensiva. Al centro Memushaj a far coppia con Cataldi, che non conserva ricordi troppo felici degli scontri con la Roma.
Davanti anche Iemmello dovrebbe dare forfait, spianando quindi la strada alla coppia Coda-Puscas con Armenteros che partirà dalla panchina.


I precedenti

Quello tra Benevento e Roma è un inedito della nostra Serie A: in realtà una sfida tra le due compagini c’è e risale al 1934, quando fu disputata un’amichevole interrotta poi per pioggia e mai ripresa. Il Benevento comunque, come detto in apertura, non è partito benissimo: 0 punti fatti, 1 gol segnato e ben 10 subiti.

La gara sarà arbitrata da Michael Fabbri, della sezione di Ravenna. Così come la partita sarà la prima in Serie A, anche per il fischietto emiliano sarà il primo incrocio con entrambe le squadre nella massima divisione italiana.

Francesco Giovannetti


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata