Pre Match

Atalanta VS Roma - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
226
2:00
302929
Sfida complicata in un campo difficile quella che dovrà affrontare domani la Roma di Mourinho: a Bergamo contro l'Atalanta infatti i giallorossi hanno vinto una sola partita nelle ultime sei, in generale è anche l'unico successo della Roma negli ultimi 12 confronti in serie A contro la Dea (contando anche le gare all'Olimpico).

L'Atalanta è la squadra più in forma del campionato: 6 vittorie consecutive in campionato, con 17 gol subiti, per un totale di 37 in questa stagione (secondo miglior attacco dietro l'Inter, che ne ha fatti 43).

Sarà Massimiliano Irrati il direttore di gara domani, sarà la ventesima occasione in cui il fischietto della sezione di Pistoia arbitrerà la Roma, per ora 9 vittorie, 4 sconfitte e 6 pareggi. Ultimo incrocio proprio poco tempo fa in Genoa Roma di questa stagione, deciso dalla doppietta di Felix, che oggi non potrà essere della partita, dopo l’espulsione rimediata lunedì contro lo Spezia. Indisponibili per infortunio invece Pellegrini ed El Shaarawy, i quali rientreranno nel 2022.
Come farà Leonardo Spinazzola, che sarebbe stato uno dei tanti ex della partita, insieme a Cristante, Mancini e, ultimo in ordine di tempo, Roger Ibanez. Il difensore brasiliano non è al top per domani, potrà essere della partita però Smalling, secondo quanto detto da Mourinho. Sono due invece gli ex che hanno fatto il percorso inverso: Rafael Toloi (6 mesi nel 2014 nella Roma di Rudi Garcia) e Davide Zappacosta (sfortunato nel 2019-2020 con la rottura del crociato a stagione appena iniziata). Abbiamo parlato degli assenti in casa giallorossa, nell’Atalanta invece out ancora Robin Gosens.


Damiano Lollobrigida







Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata