Triplice fischio
NEWS

Alla Roma basta Dzeko! Doppietta e record.

Con la doppietta del bosniaco i giallorossi battono l’Empoli e si portano a -5 dalla Juve di scena stasera in un San Paolo di fuoco.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
1002
7:00
1166
La Roma scende in campo un po' distratta, forse con la testa già al derby di martedì, è infatti l’Empoli a gestire il gioco nei primi minuti, ma la Roma si rende pericolosa soprattutto con il suo bomber che prima sfiora il gol con un colpo di testa e poi, al 12°, da vero attaccante riesce ad approfittarsi di una dormita della difesa empolese e a spingere di ginocchio la palla in rete.
L’Empoli prova a reagire con El Kaddouri e Marilungo ma senza impensierire troppo Szczęsny, la Roma a sua volta risponde, senza fortuna, con Paredes e Perotti.

Nella ripresa è l’Empoli ad andare subito vicino al gol del pareggio con una gran girata di Marilungo, ma Szczęsny compie un vero miracolo. Al 56° minuto ci pensa ancora Dzeko a dare alla Roma il gol della tranquillità, su assist di Salah il bosniaco gira la palla in rete e fa 33 gol stagionali, entrando nella storia giallorossa: mai nessuno aveva segnato tanto in una stagione. Poco più tardi Salah potrebbe calare il tris ma il suo colpo di testa si infrange sul palo. Nel finale c’è spazio anche per Totti che entra tra i cori dell’Olimpico al posto del sempre più decisivo Dzeko, poco dopo entrano anche Grenier e Juan Jesus, ma la partita non regala più particolari brividi, quelli saranno tutti per il derby.

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata