Roma VS Udinese - Pre Match
Dopo solo 4 giornate la società ha scelto di esonerare Daniele De Rossi. Tra lo stupore generale misto ad incomprensione, questa sera la Roma, guidata da Juric, riprenderà il suo campionato contro l'Udinese.
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
414
3:00
4658 
La scelta di mandare via De Rossi non è stata presa bene dai supporters giallorossi che questa sera resteranno fuori lo stadio Olimpico per la prima mezz'ora in segno di protesta. Juric nella sua prima Conferenza Stampa ha affermato che la società è stata molto chiara con lui e che l'obiettivo è un piazzamento in Champions. Inoltre il neo tecnico giallorosso è sicuro che l'esonero di De Rossi sia avvenuto per colpa dei risultati, vista anche l'unità e l'assenza di problemi riscontrati all'interno dello spogliatoio.
Probabili Formazioni
Ivan Juric opterà per una difesa a tre con Hermoso che dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Mancini e Ndicka, davanti a Svilar; nel centrocampo, probabilmente a 5, dovrebbero agire El Shaarawy ed Angelino sulle fasce, al centro spazio a Koné, Cristante e Soulè; in avanti Dybala a supporto di Dovbyk.
Probabile formazione ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Angelino, Cristante, Koné, Soulè, El Shaarawy; Dybala, Dovbyk.
Probabile formazione UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
Precedenti
Sono 100 i precedenti in Serie A tra Roma e Udinese, i numeri sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 53 volte contro 24 pareggi e 23 sconfitte. In casa il trend è ancora più favorevole ai giallorossi che, infatti, su 50 precedenti hanno ottenuto 31 vittorie contro 12 pareggi e 7 sconfitte. Negli ultimi 11 match all’Olimpico, i capitolini hanno vinto per 10 volte, subendo una sola sconfitta.
Arbitro
Sarà Ermanno Feliciani a dirigere il match tra Roma e Udinese in programma questa sera alle 18 allo Stadio Olimpico, il fischietto della sezione di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Vecchi e dal quarto uomo Sacchi. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Di Bello e Paganessi.
Sono 2 i precedenti della Roma con Feliciani, entrambi vittoriosi, uno in campionato e uno in Coppa Italia.
ES