Pre Match

Roma VS Roma Athletic Club - Pre Match

Questa sera alle 21 la Roma, in un Olimpico pronto per le grandi serate europee, affronta l’Athletic Club nella gara di andata degli Ottavi di Europa League
Redazione de Il Legionario
inserita 18 giorni fa
2878
3:00
141212
Sicuri del supporto dei tifosi che daranno tutto sugli spalti e regaleranno un’atmosfera unica, i giallorossi sono chiamati ad una sfida veramente tosta contro quella che è una delle favorite alla vittoria di questa Europa League. Gli uomini di mister Ranieri, però, vogliono continuare il sogno verso quella finale che si giocherà proprio a Bilbao.

Formazione
Ranieri dovrà fare a meno di Paredes squalificato e sono da valutare le condizioni di Celik, quindi molto probabile che ci sia Hummels dal primo minuto, anche per stemperare le solite chiacchiere sulle “vacanze” del difensore tedesco, cosa che ha comunque già fatto il tecnico giallorosso nella Conferenza Stampa pre partita: “Non c'è nulla. Lui tranquillo si va a vedere Roma. Non c'è nessuna cosa. Andiamo d'amore e d'accordo”. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka; a centrocampo agiranno Koné e Cristante con Saelemaekers e Angelino laterali; in avanti Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Dovbyk.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.

Probabile formazione Athletic Club (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Yeray, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Inaki Williams, Gomez, Nico Williams; Berenguer.


Precedenti
C’è solo un precedente tra Roma e Athletic Club, si tratta del match giocato all’Olimpico nella fase a gironi di questa Europa League e terminato con il risultato di 1-1. I giallorossi in casa hanno ospitato per 20 volte squadre spagnole nelle varie competizioni UEFA, con un bilancio di 8 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte.


Arbitro
Sarà Sandro Schärer a dirigere il match di qeusta sera alle 21 tra Roma e Athletic Bilbao. Il fischietto svizzero sarà affiancato dagli assistenti Stéphane De Almeida e Jonas Erni. Il quarto uomo sarà Lionel Tschudi, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Fedayi San e Bastian Dankert.
Un solo precedente della Roma con l’arbitro Schärer, si tratta della gara giocata all’Olimpico contro la Real Sociedad del 9 marzo 2023 e terminata con il punteggio di 2-0 per i giallorossi di Mourinho.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata