Roma VS Napoli - Pre Match
Dopo la qualificazione ai play-off di Europa League, questa sera la Roma torna all’Olimpico che sarà strapieno per il big match contro il Napoli di Conte primo in classifica.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
220
3:00
4735 
Questa sera all’Olimpico i giallorossi sono chiamati a dare una dimostrazione di forza, coraggio e “core” contro un Napoli schiacciasassi. La squadra di Conte, infatti, viene da sette vittorie consecutive ed è in uno stato di grazia non indifferente. La Roma dal canto suo è imbattuta in campionato da sei partite e in casa può contare sulla spinta del dodicesimo uomo in campo. Sarà una sfida emozionante, i pronostici sono tutti in favore dei partenopei, ma i giallorossi sono apparsi pronti per le sfide importanti.
Formazioni
Ranieri ha ormai delineato la sua formazione tipo e questa sera non dovrebbero esserci sorprese. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndika; a centrocampo confermati Koné e Paredes, con Saelemaekers e Angelino laterali; in avanti Dybala e Pellegrini alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Precedenti
Sono 155 i precedenti in Serie A tra Roma e Napoli, i numeri totali sono equilibrati con 53 vittorie contro altrettanti pareggi e 49 sconfitte. All’Olimpico, il trend è favorevole ai giallorossi con 34 vittorie, 29 pareggi e 14 sconfitte su un totale di 77 partite.
Arbitro
Sarà Michael Fabbri a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Roma e Napoli. Il fischietto della sezione di Ravenna sarà affiancato dagli assistenti Bindoni e Tegoni, il quarto Uomo sarà Feliciani. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Meraviglia e Abisso.
Sono 16 i precedenti della Roma con l’arbitro Fabbri, i numeri sono leggermente a favore dei giallorossi: 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
ES