Pre Match

Roma VS Inter - Pre Match

Dopo la sosta per le Nazionali questa sera riprende il campionato anche per la Roma che affronterà l'Inter all'Olimpico.
Redazione de Il Legionario
inserita 25 giorni fa
547
3:00
121010
Questa sera big match fondamentale per la Roma che dovrà dimostrare di non essere in testa alla classifica per caso. All’Olimpico, però, arriva l’Inter di Chivu che vorrà confermarsi squadra da titolo e per questo non potrà commettere più palsi falsi. Dunque, sarà spettacolo assicurato!

Gasperini non avrà a disposizione Angelino che dopo l’influenza che lo aveva tenuto fuori nella gara contro la Fiorentina, non è ancora tornato ad allenarsi in gruppo causa una bonchite asmatica. Ndicka, invece, nonostante abbia effettuato con la squadra solo la rifinitura dovrebbe partire titolare.
In porta ci sarà Svilar; davanti a lui la difesa a tre formata da Celik, Mancini e Ndicka. Sulle fasce Wesley dovrebbe spuntarla su Rensch, mentre al posto di Angelino ci sarà Tsimikas (fresco di gol con la nazionale); in mezzo al campo agiranno la coppia formata da Cristante e Koné. Alle spalle dell’unica punta che probabilmente sarà Dovbyk, ci saranno Soulé e Pellegrini, con Dybala pronto a subentrare a partita in corso.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

Probabile formazione INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.


Precedenti
Sono 184 i precedenti in Serie A tra Roma e Inter, i numeri complessivi sono a favore dei nerazzurri che hanno vinto per 79 volte contro 54 pareggi e 51 vittorie giallorosse. In casa il trend è più equilibrato, nei 92 precedenti la Roma è riuscita a prevalere per 34 volte contro 26 pareggi e 32 sconfitte. Negli ultimi 8 match all’Olimpico, però, i giallorossi non sono riusciti mai ad ottenere i tre punti, 5 le sconfitte (le ultime 4 consecutive) e 3 i pareggi. L’ultima vittoria capitolina risale alla stagione 2016/17 quando la Roma di Spalletti si impose per 2-1 contro l’Inter di De Boer.


Arbitro
Sarà Davide Massa a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Roma e Inter. Il fischietto della sezione di Imperia sarà affiancato dagli assistenti e Meli e Cecconi e dal quarto uomo Feliciani. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Meraviglia e Abisso.
Sono 31 i precedenti della Roma con l’arbitro Massa: 10 vittorie e 12 pareggi e 9 sconfitte. Il dato negativo è che con il fischietto di Imperia la Roma non vince da 7 partite, l’ultimo successo risale al 1° ottobre 2022: Inter-Roma 1-2.

ES




Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata