Roma VS Como - Pre Match
La Roma vuole continuare a scalare la classifica e domani all’Olimpico dovrà vedersela con il sorprendente Como di Fabregas.
Redazione de Il Legionario
inserita 22 giorni fa
120
3:00
1816 
“Affrontare il Como sarà come andare dal dentista senza anestesia”, così Claudio Ranieri nella Conferenza Stampa pre match ha immaginato la partita di domani sera contro i lariani. Noi speriamo sia meno doloroso e che si possano conquistare altri punti importanti in un Olimpico sempre pieno e passionale.
Formazioni
Ranieri penserà sicuramente anche al match di giovedì prossimo contro l’Athletic Bilbao, quindi, sarà probabile che opterà per un leggero turnover. Dovbyk è ancora fermo ai box a causa del problema al flessore, mentre Paredes sarà titolare vista la squalifica in coppa. In porta ci sarà Svilar davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka; a centrocampo spazio a Cristante e Paredes, con Saelemaekers e Angelino ad agire sulle fasce; in avanti Soulé e Pellegrini alle spalle di Shomurodov.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
Probabile formazione Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Diao.
Precedenti
Sono 25 i precedenti in Serie A tra Roma e Como, 11 vittorie dei giallorossi, 8 pareggi e 6 successi dei lariani. I precedenti all’Olimpico sono 12, il trend è molto positivo per la Roma, con 7 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (era il 23 aprile 1950).
Arbitro
Sarà Luca Pairetto a dirigere il match di domani sera alle 18 tra Roma e Como. Il fischietto della sezione di Torino sarà affiancato dagli assistenti Baccini e Imperiale e dal quarto uomo Giua. Al VAR e AVAR ci saranno Chiffi e Piccinini.
Sono 15 i precedenti della Roma con l’arbitro Pairetto: 9 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte.
ES