Roma VS Cagliari - Pre Match
Dopo la sconfitta contro l’Athletic Bilbao e la conseguente eliminazione dall’Europa League, la Roma punta tutto sul Campionato per conquistare l'accesso in Europa per il prossimo anno.
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
446
3:00
8584 
L’eliminazione in quel di Bilbao brucia molto e sarà sicuramente difficile da smaltire, ma i giallorossi devono voltare subito pagina. Come dichiarato da Svilar appena dopo la sconfitta, adesso testa al campionato, saranno 10 finali per conquistare un posto in Europa, si parte da domani contro il Cagliari che sarà ospite all’Olimpico per la 29° giornata di Serie A, con calcio di inizio alle ore 16.
Probabili Formazioni
Ranieri non ha più il problema del turnover e schiererà di volta in volta la formazione più adatta per affrontare queste partite fondamentali. Domani contro il Cagliari, in porta ci sarà Svilar davanti a lui la difesa a tre composta da Rensch, Mancini e Ndicka; a centrocampo spazio a Koné e Paredes, con Saelemaekers e Angelino ad agire sulle fasce; in avanti Soulé (visto che Dybala non è al meglio, come affermato dallo stesso Ranieri nella Conferenza Stampa pre match) e Pellegrini alle spalle di Shomurodov.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Caprile; Luperto, Mina, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Viola, Piccoli.
Precedenti
Sono 87 i precedenti in Serie A tra Roma e Cagliari, 40 vittorie dei giallorossi, 28 pareggi e 19 successi degli isolani. I precedenti all’Olimpico sono 12, in casa il trend è ancora più a favore della Roma, con 23 vittorie, 16 pareggi e 4 sconfitte. Il Cagliari non vince all’Olimpico da 12 anni, era il 1° febbraio 2013, con il risultato di 2-4. Nelle ultime 9 partite giocate in casa la Roma ha collezionato 7 vittorie e 2 pareggi.
Arbitro
Sarà Marco Piccinini a dirigere il match di domani pomeriggio alle 16 tra Roma e Cagliari. Il fischietto della sezione di Forlì sarà affiancato dagli Rossi e Di Gioia e dal quarto uomo Feliciani. Al VAR e AVAR ci saranno Pezzuto e Abisso.
Sono 8 i precedenti della Roma con l’arbitro Piccinini: 5 vittorie e 3 sconfitte.
ES