Roma VS Braga - Pre Match
Dopo la bella vittoria in campionato contro il Lecce, la Roma questa sera sfida il Braga all’Olimpico nella sesta giornata di Europa League.
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
215
3:00
2623 
“L’obiettivo è andare avanti in Europa”, questo l’auspicio di Ranieri alla vigilia del match di questa sera contro il Braga, il tecnico giallorosso si aspetta una bella partita tra due squadre che faranno di tutto per superarsi.
Formazioni
Una vittoria questa sera darebbe alla Roma una bella spinta in classifica, per questo Ranieri non dovrebbe optare per troppo turnover. In ogni caso i giocatori sono tutti disponibili tranne Cristante, anche se Celik non è al meglio e non dovrebbe partire titolare.
In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndick; a centrocampo Paredes e Konè in regia con Abdulhamid e Angelino che agiranno sulle fasce; in avanti probabili Saelemaekers e Dybala a supporto di Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk.
Probabile formazione Braga: (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; R. Horta, El Ouazzani, Bruma.
Precedenti
Sono 2 i precedenti tra Roma e Braga, le due squadre si sono sfidate nei sedicesimi di finale di Europa League nella stagione 2020-21, entrambe le volte i giallorossi sono usciti vittoriosi ed hanno quindi passato il turno (2-0 in Portogallo e 3-1 in casa).
La Roma ha affrontato per 9 volte avversari portoghesi in competizioni UEFA, ottenendo 5 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte.
Arbitro
Sarà Daniel Siebert a dirigere il match di questa sera alle 18.45 tra Roma e Braga. Il fischietto tedesco, che non ha mai arbitrato né la Roma né il Braga, sarà affiancato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn. Il IV Uomo sarà Daniel Schlager, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Sören Storks e Bastian Dankert.
ES