Roma VS Bologna - Pre Match
Dopo il pareggio deludente in Europa League, la Roma domani pomeriggio alle 15 affronterà il Bologna di Italiano.
Redazione de Il Legionario
inserita 24 giorni fa
158
3:00
1310 Situazione difficile in casa Roma, per oggi era previsto l’arrivo dei Friedkin, ma i voli per Ciampino sono stati annullati, si andrà avanti con Juric anche se la panchina del tecnico croato è veramente appesa ad un filo e forse non dipende nemmeno più dai risultati.
C’è poca chiarezza e comunicazione per cui non si può affermare o escludere nulla con certezza.
Formazioni
Juric nella Conferenza Stampa pre partita ha dichiarato che Dybala ha avvertito un fastidio muscolare durante l’allenamento e che quindi domani non scenderà in campo contro il Bologna. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre con Mancini, Ndicka e Angelino; a centrocampo confermata la coppia Koné – Le Fée con Celik e Zalewski sulle fasce; in avanti ci saranno Baldanzi e probabilmente Pisilli e non Pelegrini alle spalle di Dovbyk.
Probabile Formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dovbyk.
Probabile Formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
Precedenti
Sono 152 i precedenti in Serie A tra Roma e Bologna, i numeri totali sono abbastanza equilibrati, con i giallorossi che hanno vinto per 54 volte contro 45 pareggi e 53 sconfitte. All'Olimpico il trend è più favorevole alla Roma che su 76 partite è riuscita a prevalere per 33 volte, contro 23 pareggi e 20 sconfitte.
Arbitro
Sarà Gianluca Manganiello a dirigere il match di domani pomeriggio alle 15 tra Roma e Bologna. Il fischietto della sezione di Pinerolo sarà affiancato dagli assistenti Raspollini e Di Gioia e dal quarto uomo Piccinini. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Meraviglia e Marini.
Sono 10 i precedenti della Roma in Serie A con l’arbitro Manganiello, tutte vittorie. Spicca per questo la pesante sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina per 7-1 nella stagione 2018/19.
ES