Roma VS Atalanta - Pre Match
Dopo la bella gara contro il Totteham che ha riacceso la passione giallorossa, la Roma questa sera cerca conferme all’Olimpico contro l’Atalanta.
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
388
3:00
5253 
“L’Atalanta è una squadra perfetta”, queste le parole di Ranieri nella Conferenza Stampa pre match, ma la Roma che ha saputo tenere testa al Tottenham in quel di Londra giovedì sera, saprà disputare una partita dignitosa anche contro la Dea. Oggi, inoltre, avrà al suo fianco uno stadio intero, tutti uniti a sostenere una squadra che cerca riscatto.
Probabile formazione
Ranieri ritrova una pedina importante, Saelemaekers dovrebbe infatti partire titolare dopo la buona prestazione nel secondo tempo di Londra, il tecnico giallorosso, inoltre, dovrebbe confermare la difesa a tre. Davanti a Svilar ci saranno Mancini, Hummels e Ndicka; a centrocampo spazio a Celik, Koné, Paredes e Angelino; in avanti Dovbyk supportato da Dybala e Saelemaekers.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Precedenti
Sono 124 i precedenti in Serie A tra Roma e Atalanta, i numeri totali sono leggermente a favore dei giallorossi che hanno vinto per 54 volte contro 39 pareggi e 31 sconfitte. All'Olimpico il trend è ancora più favorevole alla Roma che su 62 partite è riuscita a prevalere per 35 volte, contro 19 pareggi e 8 sconfitte.
Arbitro
Sarà Marco Guida a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Roma e Atalanta. Il fischietto della sezione di Torre Annunziata sarà affiancato dagli assistenti Di Iorio e Capaldo e dal quarto Uomo Marchetti. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Abisso e Meraviglia.
Sono 33 i precedenti della Roma con l’arbitro Guida: 11 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte.
ES