• 1 – 0 gol di VeretoutUna Roma di rigore supera la Fiorentina per tenere il Milan a distanza di sicurezza dal quinto posto.
Allo scadere della prima frazione di gioco l’ex-viola Veretout porta avanti i giallorossi dal dischetto.
Gestione della palla sulla trequarti campo, Dzeko inventa per Bruno Peres lanciandolo in area. Il brasiliano viene steso da un ingenuo Lirola e non ci sono dubbi: è calcio di rigore.
Veretout prende la rincorsa a piccoli passi e spiazza Terracciano. 1 a 0.
Ottima la visione di gioco di Edin Dzeko, bravo nel creare l’occasione in area per Bruno Peres. Veretout è sicurissimo dagli 11 metri e non sbaglia.
• 1 – 1 gol di MilenkovicNel secondo tempo Milenkovic agguanta il pareggio con un colpo di testa da calcio d’angolo.
Dalla bandierina crossa Pulgar, palla ad uscire sul secondo palo, la Roma difende a zona con Diawara che cerca di contenere Milenkovic. La differenza di stazza fra i due è notevole e il difensore viola salta sopra Diawara senza troppe difficoltà, incornando alle spalle di Pau Lopez.
Ancora una volta un gol subito da palla inattiva, da calcio d’angolo, molto, troppo simile a quello preso contro l’Inter appena una settimana fa. Fonseca ha parlato nel post-gara, riconoscendo l’errore ricorrente da risolvere nel minor tempo possibile.
• 2 – 1 gol di VeretoutA pochi minuti dal 90’ la Roma torna in vantaggio, ancora dal dischetto e ancora Veretout.
I giallorossi sono alla ricerca del gol con grande insistenza e prendono di mira la porta difesa da Terracciano colpendo, nella stessa azione, il palo con Kolarov, un difensore immolato e i guantoni di Terracciano. Dopo l’ultima respinta Dzeko è il più veloce ad arrivare sul pallone e prova a calciare ma nello stesso istante, Terracciano in uscita a valanga, falcia il capitano giallorosso stendendolo. Il fallo da rigore non è dei più solari ma per l’arbitro l’irregolarità c’è e concede il tiro dal dischetto. L’errore dell’arbitro è sul fatto che lui stesso, Chiffi, durante l’azione, viene toccato dal pallone e, secondo il regolamento, avrebbe dovuto fermare il gioco.
Veretout freddissimo anche questa volta fa 2 a 1 e regala 3 punti alla Roma.
Bravi tutti i giallorossi con l’atteggiamento giusto alla ricerca del gol del vantaggio. Eccezionale Veretout dal dischetto che sigla il 6° gol in campionato.