Milan VS Roma - Pre Match
Dopo il pareggio del Napoli contro il Como, i giallorossi hanno la possibilità di portarsi in testa alla classifica in solitaria, ma per farlo dovranno battere il temibile Milan di Allegri.
Redazione de Il Legionario
inserita 10 giorni fa
189
3:00
77 
Il big match di questa sera si preannuncia spettacolare soprattutto per la posta in gioco. Anche se siamo solo agli inizi, Roma e Milan sono chiamate a dare un segnale forte a questo campionato. Gli uomini di Gasperini vincendo a San Siro si porterebbero al primo posto in solitaria, il Milan però, a soli tre punti di distacco dai capitolini, farà di tutto per conquistare la vittoria e non perdere contatto con la vetta della classifica.
Formazioni
Gasperini dovrà fare a meno di Angelino (ancora alla prese con la bronchite asmatica) e Ferguson (uscito dopo pochi minuti nel match di mercoledì contro il Parma per trauma contusivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso) ma confermerà il solito 3-4-2-1: tra i pali ci sarà Svilar; davanti a lui la difesa a tre formata da Hermoso, Mancini e Ndicka. Sulle fasce agiranno Wesley e Celik, in mezzo al campo confermato il duo Cristante - Koné. Alle spalle dell’unica punta che sarà Dovbyk ci saranno Soulé e Dybala.
Probabili formazioni Roma (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Dovbyk.
Probabile formazione Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Leao, Nkunku.
Precedenti
Sono 180 i precedenti in Serie A tra Milan e Roma, i numeri totali sono sfavorevoli ai capitolini che hanno vinto solo 46 volte contro 54 pareggi e 83 sconfitte. A San Siro il trend resta negativo per giallorossi con: 19 vittorie, 22 pareggi e 49 sconfitte su 90 partite. L’ultima vittoria della Roma al Meazza contro il Milan è del 1° ottobre del 2017, da lì sono attivati 3 pareggi (l’ultimo lo scorso anno) e 4 vittorie dei rossoneri.
Arbitro
Sarà Marco Guida a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Milan e Roma. Il fischietto della sezione di Torre Annunziata sarà affiancato dagli assistenti Dei Giudici e Rossi e dal quarto uomo Marchetti. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Paolo e Di Bello.
Sono 34 i precedenti della Roma con l’arbitro Guida: 11 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte.
ES