Lecce VS Roma - Pre Match
Dopo la sosta per le Nazionali riprende il campionato. La Roma questa sera affronterà il Lecce di Giampaolo allo Stadio Via del Mare.
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
299
3:00
5147 
I giallorossi vogliono continuare la scia positiva di risultati utili in Campionato: la Roma, infatti, non perde dalla sconfitta contro il Como del 15 dicembre. Il Lecce, invece, viene da quattro sconfitte consecutive. Non bisogna però allentare la concentrazione. Quella di questa sera sarà la prima di nove finali da affrontare senza Paulo Dybala, il numero 21 giallorosso aveva subito la lesione del tendine semitendinoso sinistro nell'ultima partita contro il Cagliari e ha deciso di operarsi, per lui stagione finita e un probabile recupero per settembre.
Intanto Ranieri avrà a disposizione tutti i giocatori d’attacco che dovranno riuscire a non far sentire la mancanza della Joya. Gli altri indisponibili sono Celik (lesione del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra, di primo grado), Rensch (lesione all'adduttore lungo sinistro) e Abdulhamid (lesione del bicipite femorale).
Probabili Formazioni
Ranieri non ha più il problema del turnover e schiererà di volta in volta la formazione più adatta per affrontare queste partite fondamentali. Questa sera contro il Lecce, in porta ci sarà come al solito Svilar davanti a lui la difesa a tre in cui, viste le assenze di Rensch e Celik, potrebbe rivedersi Hummels, insieme a Mancini e Ndicka; a centrocampo spazio a Koné e Paredes, con Saelemaekers (che attenzione è diffidato) e Angelino ad agire sulle fasce; in avanti Soulé e Baldanzi alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
Probabile formazione Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha; Pierotti, Helgasson, Morente; Krstovic.
Precedenti
Sono 37 i precedenti in Serie A tra Lecce e Roma, il trend è nettamente a favore dei capitolini che hanno vinto per 25 volte, contro 10 pareggi e solo due sconfitte. In Puglia, invece, sono state 18 le gare già disputate tra le due compagini: 9 successi della Roma, 9 pareggi e una vittoria del Lecce.
Arbitro
Sarà Gianluca Manganiello a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Lecce e Roma. Il fischietto della sezione di Pinerolo sarà affiancato dagli assistenti Preti e Moro e dal quarto uomo Cosso. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Paolo e Ghersini.
Sono 12 i precedenti della Roma con l’arbitro Manganiello: 10 vittorie e 2 sconfitte, mentre il Lecce non ha mai vinto nelle 8 precedenti gare sotto la direzione dell’arbitro piemontese: 7 sconfitte e 1 pareggio (tra l’altro in serie B).
ES