Juventus VS Roma - Pre Match
Questa sera la Roma, ancora alla ricerca dei primi tre punti, scenderà in campo all'Allianz Stadium contro la Juventus di Thiago Motta.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
170
3:00
129 Primo big match per la Roma di De Rossi, trasferta difficile contro una squadra, quella bianconera, che con Thiago Motta è letteralmente rinata. D'altronde De Rossi nella Conferenza Stampa pre partita lo ha definito "un tecnico dal tocco magico".
L'allenatore giallorosso è comunque fiducioso: "la Roma può fare un'ottima prestazione anche a Torino".
Probabili formazioni:
In casa Roma sono stati convocati anche i nuovi acquisti Koné e Saelemaekers, l'ex Milan potrebbe partire titolare già stasera.
Il modulo resta il 4-3-2-1 con Svilar in porta; davanti a lui ci saranno Celik, Mancini, Ndicka e Angelino; a centrocampo spazio ancora a Cristante, Paredes e Pellegrini; in avanti Dybala e Saelemaekers (in vantaggio su Soulé) agiranno alle spalle di Dovbik.
Probabile formazione ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk.
Probabile formazione JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Gonzalez, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
Precedenti
Sono 180 i precedenti totali in Serie A tra Juventus Roma, i numeri sono a favore dei bianconeri con i giallorossi che hanno vinto per 42 volte contro 52 pareggi e 86 sconfitte. A Torino su 90 precedenti le vittorie della Roma sono solo 9, 22 i pareggi e 59 sconfitte. L'ultima vittoria della Roma è del 1° agosto 2020.
Arbitro
Sarà Marco Guida a dirigere il match tra Juventus e Roma in programma questa sera alle 20.45 all'Allianz Stadium, il fischietto della sezione di Torre Annunziata sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti e dal quarto uomo Feliciani. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Di Paolo e Paterna.
Sono 32 i precedenti della Roma con Guida: 11 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte.
ES