Genoa VS Roma - Pre Match
Dopo la sosta per le Nazionali domani alle 12.30 riprende il campionato per la Roma che affronterà il Genoa al Ferraris.
Redazione de Il Legionario
inserita 23 giorni fa
129
3:00
96 Forti dei nuovi arrivi che, come affermato da De Rossi nella Conferenza Stampa pre partita, danno varianti in più e aumentano l’esperienza della squadra, i giallorossi vanno a caccia dei primi tre punti, ma il lunch match di domani sarà una trasferta tutt'altro che facile.
Il Genoa di Gilardino pur con qualche assenza importante è una squadra ostica che ha saputo pareggiare contro l’Inter nel primo match di campionato e successivamente vincere a Monza anche se contro il Verona proprio al Ferraris nell’ultima partita prima della sosta i rossoblù hanno malamente capitolato.
Probabili formazioni
De Rossi potrebbe optare per una difesa a 3, con il debutto dal primo minuto per Hermoso che giocherà con Mancini e Ndicka davanti a Svilar; Pellegrini ha recuperato dai fastidi accusati in azzurro e si è allenato con i compagni ma è in forse per un posto da titolare, quindi nel centrocampo a 5 sulle fasce agiranno Angelino e Saelemaekers, mentre al centro spazio a Konè (anche per lui prima da titolare dopo la buona prestazione del finale a Torino contro la Juve), Paredes e Baldanzi; in avanti la coppia Dybala - Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Baldanzi, Angelino; Dybala, Dovbyk.
Probabile formazione Genoa (3-5-2): Gollini; Vasquez, Vogliacco, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Pinamonti.
Precedenti
Sono 112 i precedenti totali in Serie A tra Genoa e Roma, i numeri sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 54 volte contro 25 pareggi e 33 sconfitte. A Genova però il trend cambia a favore dei padroni di casa, infatti, su 56 precedenti le vittorie della Roma sono solo 13, 17 i pareggi e 26 le sconfitte.
Arbitro
Sarà Antonio Giua a dirigere il match tra Genoa e Roma in programma domani alle 12.30 allo Stadio Luigi Ferraris, il fischietto della sezione di Olbia sarà coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Zingarelli e dal quarto uomo Massimi. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Gariglio e Di Paolo. Sono 4 i precedenti della Roma con Giua, tutte vittorie.
ES