L'argomento
APPROFONDIMENTI
Florenzi: rinnovo a vita
di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita 6 anni fa
988
5:00
209252 
Ci sono quei giocatori che andrebbero blindati a vita, chi per la loro tecnica, chi per la tenacia, chi per il loro attaccamento. Florenzi è uno di questi.
“Bello de nonna” non è né Totti né De Rossi, è qualcosa di diverso, ma è romano e romanista. Questo è l'importante. E' quel calciatore che per la Roma ha fatto due infortuni, ha preso insulti e sputato sangue per questa maglia. Sempre.
Queste le sue dichiarazioni a Mediaset: “ Mi piacerebbe essere un capitano che si avvicini a De Rossi, so che non è facile e che ho una strada difficile per arrivare a lui o a quello che è stato Francesco”. Ecco, a un ragazzo che dice certe cose, “ma che je voi dì”?
Settima stagione in giallorosso, 279 presenze e 38 reti. Ha giocato ovunque, da esterno d'attacco, mezz'ala e ora da terzino. E' vero, questa estate la storia del rinnovo è durata un po' troppo, con quel milione in più che ballava, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Qualche errore in campo lo ha commesso e continuerà a commetterlo, ma errare è umano.
A Florenzi si può dire tutto, ma non che non è ROMANISTA.
Andrea Monaco