Fiorentina VS Roma - Pre Match
Dopo l’allucinante sconfitta di giovedì in casa contro il Lille, la Roma torna in campo a Firenze per mantenere la testa della classifica di Serie A.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
166
3:00
1510 
Quella contro la Fiorentina non sarà una partita facile: sebbene i Viola in campionato non abbiano ancora vinto (tre pareggi e due sconfitte), restano una squadra temibile e la Roma non dovrà avere cali di concentrazione e agonistici come quelli visti contro il Lille in Europa League.
Probabili formazioni
Dybala torna in panchina ma è difficile che possa scendere in campo. Gasperini schiererà comunque il suo classico 3-4-2-1: tra i pali ci sarà Svilar; davanti a lui la difesa a tre formata da Celik, Mancini e Ndicka. Sulle fasce Wesley dovrebbe tornare titolare, mentre al posto di Angelino, influenzato, ci sarà Tsimikas; in mezzo al campo agiranno la coppia formata da Cristante e Koné. Alle spalle dell’unica punta che probabilmente sarà Dovbyk pronti Soulé e Pellegrini.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Kean, Gudmundsson
Precedenti
Sono 172 i precedenti in Serie A tra Fiorentina e Roma, i numeri complessivi sono abbastanza equilibrati con la Roma che ha vinto per 59 volte contro 62 pareggi e 51 sconfitte. Al Franchi il trend è favorevole ai toscani che negli 86 precedenti sono riusciti a prevalere per 36 volte, contro 33 pareggi e 17 successi dei giallorossi.
Arbitro
Sarà Andrea Colombo a dirigere il match di domani pomeriggio alle 15 tra Fiorentina e Roma. Il fischietto della sezione di Como sarà affiancato dagli assistenti e Perrotti e Moro e dal quarto uomo Massimi. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Chiffi e Gariglio.
Sono 6 i precedenti della Roma con l’arbitro Colombo: 3 vittorie e 3 pareggi.
ES