Episodi storici

Empoli VS Roma - Episodi Storici

Episodi storici tra Empoli e Roma: un viaggio nel tempo. Di Antonio Capotosto
Redazione de Il Legionario
inserita 16 giorni fa
285
2:00
121010
E’ vero, una volta anche per le ‘grandi’ la stagione cominciava con la Coppa Italia. Ma la vera attesa era tutta per la Serie A. Il campionato 1997-’98 della Roma iniziò in trasferta, contro l’Empoli di Luciano Spalletti. Si giocò a Firenze e aprì le marcature Marco Delvecchio dopo tre minuti. Sapevate che fu il primo gol di quella giornata? O, se volete, la rete più veloce? Allora Max Tonetto era un giocatore del club toscano. Come Daniele Baldini, futuro collaboratore tecnico a Trigoria assieme al mister di Certaldo.
Se poi ti viene in mente la trasferta al Castellani del 2 novembre 1986 anche per il primo gol in Serie A di Stefano Desideri, vi ricordiamo che quella domenica nell’Empoli Amedeo Carboni rimase in panchina. E se tra i doppi ex è facile pensare -inoltre- a Vincenzo Montella, Francesco Tavano ed Eusebio Di Francesco, non va dimenticato Egisto Pandolfini (giallorosso dal 1952 al ’56).
Il 19 ottobre 2002, al Castellani, Vincent Candela metteva a segno l’ultimo gol con la maglia della Roma.

Antonio Capotosto





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata