Elfsborg VS Roma - Pre Match
Seconda giornata di Europa League, questa sera la Roma scenderà in campo alle 21 a Borås dove affronterà gli svedesi dell’Elfsborg.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
206
3:00
3323 
Sul campo sintetico della Borås Arena questa sera i giallorossi affronteranno l'Elfsborg di Oscar Hiljemark. La squadra svedese è stata sconfitta per 3-2 dall’AZ Alkmaar nella prima giornata della nuova Europa League, la Roma è sulla carta nettamente superiore ma non bisogna abbassare la concentrazione, anche perché il campo sintetico a cui i giallorossi non sono abituati potrà dare qualche noia, ma non dovrà essere un alibi, come affermato anche da Juric in Conferenza Stampa. L’obiettivo sono i tre punti, soprattutto dopo quelli che la Roma ha visto scivolare via negli ultimi minuti della prima gara all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao.
Formazioni
Tante gare così ravvicinate potrebbero portare Juric a fare un po' di turnover. Non sarà ancora il momento di Hummels, il tecnico giallorosso in Conferenza Stampa ha in realtà affermato di essere ancora indeciso, aggiungendo “è quello che è arrivato più in ritardo, il suo è un ruolo pericoloso perché lì devi essere pronto, non puoi sbagliare niente". Su Angelino e Dovkyk, invece ha affermato che il primo “è uno che recupera presto e sta facendo benissimo”; mentre sull’attaccante “era un po' stanco, vediamo se farlo partire dall'inizio o farlo entrare a gara in corso".
In porta ci sarà come sempre Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Ndicka ed Hermoso; a centrocampo ci saranno Paredes e Pisilli con Celik e Angelino esterni; in avanti Pellegrini e Baldanzi a sostegno di Shomurodov che dovrebbe far riposare Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Paredes, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov.
ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli, Baidoo.
Precedenti
Elfsborg e Roma non si sono mai incontrate in una competizione europea ufficiale. La squadra svedese, però, ha perso quattro delle cinque sfide finora disputate contro club italiani; l'unica vittoria (1-0) è stata quella contro la Lazio nei playoff di Europa League 2009/10 (vittoria inutile perché l’andata era stata persa per 3-0). Dal suo canto la Roma non affronta un club svedese dalla stagione 1999/2000, quando, durante il secondo turno della Coppa UEFA 1999/2000, i giallorossi superarono l'IFK Göteborg in un doppio confronto: 2-0 all'andata, 1-0 al ritorno.
Arbitro
Sarà Kristo Tohver a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Elfsborg e Roma. Il fischietto estone, alla prima direzione con i giallorossi, sarà affiancato dagli assistenti e suoi connazionali Silver Koiv e Sten Klaasen. Il IV Uomo sarà Juri Frischer, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Clay Ruperti e Marko Liiva.
ES