Bologna VS Roma - Pre Match
Dopo la vittoria nel derby la Roma va a Bologna in cerca del primo successo in trasferta della stagione.
Redazione de Il Legionario
inserita 10 giorni fa
272
2:00
96 Il girone di andata della Roma si è concluso con la vittoria del derby, ma i giallorossi sono ancora a secco in trasferta, dove non conquistano i tre punti dal 25 aprile (Udinese Roma 1-2).
Per cercare di invertire il trend negativo, Ranieri si affida quindi alla formazione che ha sconfitto la Lazio domenica scorsa.
In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka; a centrocampo confermati Konè, Paredes e Pellegrini con Saelemaekers e Angelino sulle fasce; in avanti Dybala a supportare Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
Precedenti
Sono 153 i precedenti in Serie A tra Roma e Bologna, i numeri totali sono abbastanza equilibrati, con i giallorossi che hanno vinto per 54 volte contro 45 pareggi e 54 sconfitte. Al Dall’Ara il trend, invece, è sfavorevole alla Roma che è riuscita a vincere 21 volte contro 22 pareggi e 33 sconfitte su un totale di 76 match.
Arbitro
Sarà Rosario Abisso a dirigere il match di domani sera alle 18 tra Bologna e Roma. Il fischietto della sezione di Palermo sarà affiancato dagli assistenti Scatragli e Zingarelli e dal quarto uomo Manganiello. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Sozza e Serra.
Sono 8 i precedenti della Roma in Serie A con l’arbitro Abisso: 7 vittorie e un pareggio.
Elena Sorrentino