Pre Match

Athletic Bilbao VS Roma - Pre Match

Questa sera allo Stadio di San Mamés la Roma giocherà il ritorno degli Ottavi di Europa League contro l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde, i giallorossi partono dal 2-1 maturato all’Olimpico giovedì scorso.
Redazione de Il Legionario
inserita 11 giorni fa
129
3:00
131212
Non una serata come le altre... la Roma alle 18.45 si gioca a Bilbao la qualificazione ai quarti di Europa League contro l'Athletic Club, favorito della competizione.

Probabili formazioni
Ranieri schiererà la migliore formazione possibile. Per i giallorossi è indisponibile Celik (lesione di primo grado del tendine congiunto bicipite femorale coscia sinistra), quindi davanti a Svilar ci sarà la solita difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka; a centrocampo agiranno Paredes e Koné con Saelemaekers e Angelino laterali; in avanti Pellegrini e Dybala alle spalle di Dovbyk.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.

Probabile formazione Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Nunez, A. Paredes, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Inaki Williams, Gomez, Nico Williams; Sannadi.


Precedenti
Sono 2 i precedenti tra Roma e Athletic Club, entrambi giocati all’Olimpico in questa edizione di Europa League. Oltre alla gara di andata degli Ottavi di giovedì scorso terminata con il risultato di 2-1 per i giallorossi, le due squadre si sono affrontate anche nella fase campionato sempre di questa Europa League, in quell’occasione il match era terminato con il risultato di 1-1.

Arbitro
Sarà Clément Turpin a dirigere il match di questa sera alle 18.45 tra Athletic Bilbao e Roma. Il fischietto francese sarà affiancato dagli assistenti Danos e Pages e dal quarto uomo Vernice, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Brisard e San.
Sono 4 i precedenti della Roma con l’arbitro Turpin: una sola sconfitta e 3 vittorie, tra cui la storica ROMAntada contro il Barcellona in Champions League del 10 Aprile 2018 che anche Ernesto Valverde ricorderà bene.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata