Analisi tattica dei gol

Young Boys Roma 1-2 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
156
0:00
644
• 1 – 0 gol di Nsame

   


Al 14’ del primo tempo gli svizzeri passano in vantaggio su calcio di rigore messo a segno da Nsame.
In uscita dall’area di rigore giallorossa, Rieder si avventa sul pallone, dribbling su Cristante. Il centrocampista dello Young Boys non fa altro che cercare il contatto al limite dei 16 metri, forse sulla linea o forse fuori. Per l’arbitro è calcio di rigore, molto dubbio e generoso.
Dagli 11 metri va Nsame che batte Pau Lopez, nonostante lo spagnolo indovini l’angolo giusto ma non riesce ad intervenire.


• 1 – 1 gol di Bruno Peres

 
 

Al 68’ i giallorossi trovano il pareggio con Bruno Peres.
Dzeko a metà campo gestisce palla e disegna un tracciante a tagliare la difesa avversaria, nello spazio per l’inserimento in velocità di Bruno Peres. Il passaggio è preciso, Bruno Peres anticipa tutti e fa passare il pallone tra mano e gamba del portiere avversario e insacca il gol del momentaneo pareggio.
Straordinario il passaggio di Dzeko, subentrato a gara in corso per provare a raddrizzare il match sui binari giallorossi. Molto bene anche Bruno Peres che ha creduto al lancio del compagno ed è stato freddo davanti al portiere avversario.


• 1 – 2 gol di Kumbulla

 
 


Passano quattro minuti e Kumbulla completa la rimonta con il suo primo gol in maglia giallorossa.
Sugli sviluppi di un calcio piazzato, tutte le torri della Roma sono in area, Mkhitaryan lo sa e fa partire un cross pericoloso che Kumbulla sfrutta, andando a staccare di testa completamente solo davanti al portiere. Ed ecco il gol del 2 a 1 definitivo.
Bravissimo Kumbulla a farsi trovare al posto giusto al momento giusto sul secondo palo, male la difesa avversaria a lasciarlo colpire indisturbato a due passi dalla porta.
Ennesimo assist per Mkhitaryan: sono 4 in 5 partite. Essenziale.


Matteo Bianchetti

Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata