Pre Match
APPROFONDIMENTI

Udinese VS Roma - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
558
5:00
191717
Le due vittorie consecutive hanno restituito ossigeno alla Roma in una fase cruciale della stagione, con lo snodo Champions alle porte ma soprattutto in concomitanza con gli stenti di Inter e Lazio, apparse decisamente sottotono ultimamente.

Per confermare lo status recente e preparare poi al meglio l’andata degli ottavi di Champions, la Roma domani apre a Udine la 24° giornata alle 15 contro una squadra che dopo essere ripartita con Oddo sembra essersi leggermente smarrita, in preda forse anche a qualche rilassamento sapendo che la lotta salvezza non la riguarderà quasi sicuramente.

Il tecnico ex Lazio e Milan ha usato fin qui sempre il 3-5-2 come modulo di riferimento: Bizzarri è il titolare in porta, avendo rubato il posto a Scuffet già con Del Neri a inizio anno. Davanti a lui Nuytinck potrebbe rimanere fuori rispetto alle ultime sfide col recupero di Larsen accanto a Danilo e Samir.
A centrocampo sicuro di una maglia da titolare Fofana (annunciato in conferenza), con lui ci dovrebbero essere Jankto e uno tra Behrami e Barak, con lo svizzero favorito. A destra confermato Widmer, a sinistra si potrebbe rivedere Ali Adnan ormai recuperato.
Davanti l’assenza pesante è quella di Kevin Lasagna, fuori per più di un mese per un infortunio muscolare: in settimana è stato provato più volte Perica, che potrebbe partire dall’inizio insieme a Rodrigo De Paul.


I precedenti

Sono 43 le sfide giocate in Friuli in Serie A: vantaggio giallorosso con 18 successi contro i 14 bianconeri, e 11 pareggi a completare il bilancio. All’andata il finale fu 3-1 per la Roma, con la gara archiviata già nel primo tempo grazie alle reti di El Shaarawy (doppietta) e Dzeko.

L’arbitro della gara sarà Marco Di Bello, alla quinta assoluta in A con i giallorossi: fin qui 3 vittorie e un pareggio. Il fischietto brindisino è già stato incrociato in questa stagione (5 novembre, Fiorentina-Roma terminata 2-4) e ha già anche diretto questa sfida nella prima giornata della scorsa annata (4-0 secco, tutte le reti nella ripresa. Con i friulani invece i precedenti sono 10, con 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Francesco Giovannetti

LE ULTIME NEWS

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata