Pagelle
NEWS

Udinese VS Roma - Le pagelle (con video)

La Roma continua a fare punti in trasferta, in un campo per nulla semplice. (di Emanuele Grilli)
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
656
10:00
201616
SZCZESNY 7: Continua il suo ottimo momento di forma con due interventi prodigiosi su Felipe prima e Thereau poi. Anche sulle uscite dimostra un miglioramento importante, anticipando ogni cross venisse fatto dalle sue parti.

MANOLAS 7: Sempre attento e concentrato in ogni momento della partita, sia in velocità che nello stacco aereo è sempre tra i migliori in campo. Non si segnalano interventi particolari, ma la sua presenza rende sicuro l'intero reparto.





FAZIO 7: Dimostra di usare al meglio tutti i suoi 195 centimetri con una partita piena di anticipi e strapotenza fisica. Inoltre non si limita a chiudere in difesa, ma anche a spingersi in avanti con grande caparbietà.

J. JESUS 7: Incredibile ma vero, siamo di fronte alla migliore prestazione stagionale di Juan Jesus. Anticipi puliti ed efficaci, tanti palloni gestiti bene e una ottima copertura difensiva, se Spalletti è davvero riuscito a far rinascere anche lui bisogna fargli 5 statue.

B. PERES 6.5: Continua a mostrare i miglioramenti visti col Genoa con una prestazione di grande spinta e sacrificio. Non ha paura nell'anticipare i propri avversari e nel fornire tanti cross in mezzo, anche se non sempre essi sono stati sfruttati al massimo.

STROOTMAN 7.5: Una prestazione fantastica, ai livelli del primo Kevin della Roma di Garcia. Grandissimo assist per il gol di Nainggolan e una gestione di palla di assoluto livello. Pochissimi errori, tanta legna in mezzo al campo e una tecnica di assoluto livello.

PAREDES 6.5: Torna titolare dopo qualche mese di astinenza per sostituire lo squalificato De Rossi, e nel complesso svolge egregiamente il suo compito. Si vede la sua importanza soprattutto nei minuti finali, quando insieme a Totti fa respirare tutta la manovra giallorossa.

EMERSON 6.5: E' definitivamente un altro giocatore rispetto alle prime prestazioni stagionali. Spinge con assiduità, sicurezza e la giusta dose di incoscienza, senza sfociare in corse inutili e senza fine logico. E anche a livello difensivo si comporta bene

NAINGGOLAN 7.5: Segna un altro gol importantissimo e governa benissimo l'intero centrocampo. Per un ora abbondante fa da collante tra i due reparti, poi con l'ingresso di Totti arretra il campo d'azione facendo legna da tutte le parti. Universale e imprescindibile.

EL SHAARAWY 6: Inizia andando vicino al gol ma Karnezis gli devia il tiro in angolo, poi dalla mezzora in poi cala leggermente e non riesce a dare più lo stesso supporto offensivo. La prestazione nel complesso è sufficiente, ma poteva fare qualcosina di più.

DZEKO 4.5: Una giornata negativa sotto tutti i punti di vista. Si mangia un gol dopo pochi minuti e sbaglia il rigore del 2-0 calciando oltre l'atmosfera della Terra. Nel secondo tempo ha altre occasioni per rifarsi ma non riesce mai a buttarla dentro, complice un calo mentale da migliorare assolutamente.

SOSTITUZIONI

TOTTI 6: Entra sia per tenere palla che per fornire assist al depresso Dzeko, ma nonostante la buona volontà il bosniaco non riesce a sfruttare i suoi assist. Gioca un discreto secondo tempo rischiando però tantissimo con una palla persa all'interno dell'area. Non si possono fare certi errori.

SPALLETTI 7: La sua Roma continua a fare punti in trasferta, in un campo per nulla semplice. La formazione messa in campo era pressochè obbligata ma nonostante tutto è riuscita a resistere senza particolari patemi. Urge però trovare qualche alternativa, per far riposare i titolari che giocano costantemente.

VOTO DI SQUADRA 7.


Emanuele Grilli


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata