News
NEWS

Totti rientra dalle vacanze in America: via ai primi allenamenti personalizzati

L'obiettivo del Capitano: "Voglio vincere il mio secondo scudetto con la Roma"
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
462
7:00
282626
(ilmessaggero.it) - Poco meno di due settimane e sarà di nuovo Roma: la squadra partirà per Pinzolo il 9 luglio dove trascorrerà otto giorni in ritiro precampionato. Francesco Totti, come ogni anno, dedicherà parte delle sue ferie per farsi trovare in forma il giorno dell’appuntamento: rientrato dalla vacanze a Miami con la famiglia, trascorrerà i giorni che precedono la partenza per il Trentino tra Roma e Sabaudia (non è escluso un viaggio in Sardegna) sottoponendosi ad alcuni allenamenti a bassa intensità.

ULTIMO ANNO
«Voglio vincere il mio secondo scudetto con la Roma» sono le parole pronunciate dal numero 10 il giorno della firma sul contratto. Se il sogno dovesse diventare realtà, Totti sarà l’unico giocatore nella storia della Roma ad aver vinto due scudetti: un obiettivo che Francesco sta cercando di centrare da ormai 14 anni. Ancora una stagione per sperare, dunque, conquistata dopo un’aspra lotta con il presidente Pallotta convinto a non rinnovargli il contratto. Totti ha lottato a suon di assist e gol (quattro nelle ultime sette partite di campionato), convincendo il presidente americano a dare l’ok sul rinnovo. 

IL COMPROMESSO
Al suo arrivo Luciano Spalletti ha provato ad appoggiare la dirigenza nella sua scelta, rilasciando dichiarazioni ostili non in linea con i desideri del capitano giallorosso. Poi la questione è rientrata, i due hanno trovato una sorta di compromesso e tutto è rientrato. A luglio tecnico e calciatore si ritroveranno per iniziare la nuova stagione, con l’obiettivo in comune di riportare a Roma uno scudetto che la città aspetta da ormai troppi anni. 

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata