Pre Match
APPROFONDIMENTI

Torino VS Roma - Pre Match

di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
372
5:00
161515
La sfida di mercoledì sera a Londra può essere un punto di svolta nella stagione romanista: indubbiamente quella vista a Stamford Bridge è stata la Roma migliore fin qui, ed il rammarico per non aver raccolto la posta massima in palio in una trasferta così difficile è indicativo di quanto abbiano fatto bene gli uomini di Di Francesco.

Ora la Roma, carica di questa fiducia, torna a concentrarsi sul campionato dove ci sono diversi punti da recuperare e sfide più abbordabili, soprattutto dopo quella di domani. Il Torino è infatti una squadra storicamente ostica specialmente se affrontata in trasferta, ma a maggior ragione da quando sulla panchina granata siede Sinisa Mihajlovic.

Il titolare tra i pali sarà Salvatore Sirigu, in cerca di rilancio dopo diverse stagioni sottotono: davanti a lui linea a quattro che dovrà fare a meno di Lyanco, infortunatosi la scorsa settimana in allenamento, e Barreca, fuori ancora a tempo indeterminato. De Silvestri e Ansaldi sembrano dunque essere favoriti per le maglie da terzini, con N’Koulou affiancato da Moretti al centro.
Anche a centrocampo pochi dubbi: Obi non è a disposizione, quindi Baselli e Rincon saranno i due mediani davanti la difesa.
Davanti confermato Sadiq visto che Belotti è ancora out. A sostegno dell’ex di turno confermato il terzetto con Iago Falque, Ljajic e Niang.


I precedenti

In casa granata ci sono 72 precedenti in Serie A, con un bilancio a favore del Toro che ha raccolto 32 vittorie contro le 13 romaniste. L’ultimo successo esterno risale alla stagione 2012/2013, quando la squadra di Andreazzoli vinse 2-1 con le reti di Osvaldo e Lamela: la scorsa stagione finì 3-1 per i padroni di casa, mentre nelle 3 precedenti è sempre stato il pareggio il risultato finale, e sempre per 1-1.

Il direttore di gara sarà Antonio Damato della sezione di Barletta, al 29esimo incrocio con la Roma: 16 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo in ordine cronologico è dello scorso maggio, 5-3 in trasferta contro il Chievo. Con il Torino invece 14 precedenti con appena 2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

Francesco Giovannetti


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata