In & Out

Torino Roma 0-3 - In & Out

La prima di due finali, così come era stata definita da Mourinho, viene abilmente portata a casa dai giallorossi. A cura di Giovanni Acone
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
128
3:00
622
La Roma dopo una prima fase di studio e di sostanziale equilibro, affonda tre volte nel cuore granata e chiude il campionato con tre importanti punti che significano Europa League. Mattatore di serata Tammy Abraham, che apre la strada a Tirana con una doppietta, prima che capitan Pellegrini chiuda i conti. Tenuto a riposo Zaniolo per più di metà partita, fa buona guardia Shomurodov che fa tanto lavoro sporco e prova a rilanciarsi anche in vista della prossima stagione. Kumbulla non fa rimpiangere l’assenza di Smalling. Si chiude un campionato di alti e bassi, sicuramente condizionato anche dai tanti match in Conference e che avrebbe potuto regalarci qualche punticino in più, ma che lascia tanta fiducia ed entusiasmo in vista della prossima stagione.


IN

Tammy Abraham

Una libellula che ronza in area granata, manda ai suoi piedi Zima e insacca un gol che mancava da sette giornate. Come al solito, non si accontenta e raddoppia su rigore, nella ripresa cerca tante volte la tripletta, affamato. Beneficia della presenza di un attaccante di supporto come Shomurodov. L’obiettivo è chiaro: festeggiare mercoledì sera come capocannoniere della Conference.

Lorenzo Pellegrini
Scalda i motori in direzione Albania con un gol e un assist. Carico come non mai, è il perfetto condottiero di questa squadra che segue le sue indicazioni. Tanto lavoro sia in fase di costruzione sia di ripiegamento. Magnifico.

Jordan Veretout
Saluta la Serie A con una prestazione vecchio stile, fatta di palloni recuperati, slalom e lavoro in entrambe le fasi. Non tira alcun rigore, ma avrebbe meritato di poterci salutare con un gol. Fa quasi rabbia vedere quello che avrebbe potuto fare e la sua involuzione.


Giovanni Acone





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata