Pagelle
STADIO

Torino Roma - Le pagelle (con video)

Difficile trovare qualche sufficienza nella disastrosa sconfitta di Torino (di Emanuele Grilli)
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
544
9:00
182121
SZCZESNY 6.5: Nonostante la leggera disattenzione iniziale sul gol di Belotti è uno dei pochi che si merita la sufficienza per quello che si è visto in campo. E se parliamo di un portiere che prende 3 gol dal Torino, vuol dire che qualcosa non sta andando per il verso giusto.

FLORENZI 5: L'impegno c'è sempre ed è indiscutibile, ma in questa partita è stato accompagnato da un imprecisione terribile nei cross e nei calci d'angolo battuti.

MANOLAS 5.5: Anche lui va spesso in difficoltà contro un Belotti scatenato e un Iago Falque in cerca di rivincita. Prova a mettere qualche pezza ma non sempre gli riesce bene.





FAZIO 5: Ha la colpa principale di perdersi, insieme a Bruno Peres, la marcatura su Belotti che può cosi colpire liberamente e sbloccare la partita. Per il resto della partita prova a impostare il gioco ma i suoi palloni non vengono quasi mai sfruttati adeguatamente.

BRUNO PERES 4: Quando corre palla al piede fa vedere i sorci verdi alla retroguardia granata, ma a livello difensivo è tra i colpevoli più evidenti dei tre gol presi. Perde Belotti sul cross di Obi, causa un fallo da rigore sciocco ed inutile e va sempre in difficoltà quando c'è da arretrare.

DE ROSSI 5: Fin da subito appare troppo lento e distratto, e nel secondo tempo viene sostituito per evitare di rimanere in dieci un altra volta.

STROOTMAN 5.5: Prova a fare ordine in una squadra lenta e disorganizzata, ma spesso sbaglia il passaggio decisivo e non riesce a dare un contributo importante.

SALAH 4.5: Se consideriamo solo l'impegno e la corsa, questo voto sarebbe chiaramente ingiusto. Ma ho trovato veramente odioso lo spreco totale di ogni possibile contropiede, con scelte totalmente sbagliate e che hanno portato a errori banalissimi.

NAINGGOLAN 5: Va a 1 millimetro dal primo gol stagionale ma la sua palla esce di un nonnulla, ma dopo quest'occasione sparisce il suo reale contributo alla squadra. Vero che finora ha giocato praticamente sempre, ma dopo essersi riposato nel turno infrasettimanale mi aspettavo una partita molto più convincente.

PEROTTI 5.5: Come al solito si impegna molto e prova alcuni spunti interessanti per portare al gol i propri compagni, ma non gli riesce nulla di particolarmente utile.

DZEKO 5:
Questa volta è chiaramente indifendibile, visti i tantissimi errori sottoporta che hanno contribuito a questa brutta e cocente sconfitta. Deve essere più cattivo e determinato, ha le capacità per farlo e deve sfruttarle.

SOSTITUZIONI


TOTTI 6: Segna abilmente il rigore del provvisorio 2-1 e nel complesso prova a dare ordine alla squadra con i soliti lanci precisi e curati. Che però non sempre gli riescono appieno.

EL SHAARAWY 5.5: Entra al posto di Nainggolan per portare più spinta offensiva ma non ci riesce minimamente, anche se la colpa non può essere solo sua, visto il momento che la squadra stava passando.

SPALLETTI 5: E' vero la colpa non è solamente sua, ma sinceramente non ho capito alcuni cambi che ha deciso di fare: Togliendo De Rossi prima e Nainggolan poi ha tolto praticamente tutto il centrocampo, scelta che di conseguenza ha portato a reparti troppo distanti e praterie infinite per i giocatori con la maglia granata. Dispiace soprattutto perchè lui, rispetto al 90 % dei giocatori, ci tiene veramente al bene della Roma.

VOTO DI SQUADRA 5

Emanuele Grilli


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata