L'argomento
APPROFONDIMENTI

Su Di Fra torna l’ombra di Sousa

Le prossime due gare saranno decisive per il futuro del tecnico abruzzese, intanto il portoghese si propone. Di Roberta Lanzolla
Redazione de Il Legionario
inserita 7 giorni fa
138
5:00
300
Non era mia intenzione mancare di rispetto a Di Francesco, ma allenare la Roma è il sogno di tutti.” Così Paulo Sousa, di fatto, si propone alla Roma.

Il portoghese sarebbe stato contattato nelle scorse settimane da Franco Baldini per sondare la disponibilità a sostituire il tecnico attualmente in carica e, oggi, in totale confusione.

Sono lontani i tempi delle 4 vittorie consecutive che avevano fatto tirare un sospiro di sollievo ad Eusebio. La classifica in campionato è precaria, la Roma rischia grosso, il quarto posto si allontana ogni settimana di più.

La società lo ha difeso in ogni modo (probabilmente per mancanza di alternative), tifosi e giornali anche, ma ora la pazienza è terminata.

Di Fra sembra aver perso la fiducia di parte della società, Monchi sarebbe l'unico suo sostenitore. La partita di domenica contro la Sampdoria sarà decisiva: in caso di non vittoria l’allenatore sarà accompagnato alla porta e a sostituirlo, molto probabilmente, sarà proprio Sousa, nome che, però, non eccita la piazza. I tifosi lo accoglierebbero con diffidenza proprio come successo con Garcia e lo stesso Di Francesco, ma lo scossone sembra necessario.

Complice un mercato fallimentare, la Roma non può permettersi di rinunciare ai soldi della Champions in attesa di uno stadio che, Dio solo sa, quando e se verrà mai costruito.


Roberta Lanzolla



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata