Pre Match

Spezia VS Roma - Pre match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
196
2:00
233030
Non ci sarà nessuna conferenza pre partita di Mourinho prima di Spezia Roma. Il tecnico portoghese è squalificato e salterà la trasferta ligure delle 18 di domani e non parlerà ai microfoni.
In campo, però, la Roma recupera Mancini dopo la squalifica, rientrano anche Zaniolo, El Shaarawy, Shomurodov e Mkhitaryan. Ancora out Ibanez, a lavoro per il rientro. Problemi muscolari per Oliveira, anche lui non sarà del match.

Unico assente nello Spezia invece l’attaccante Manaj, squalificato. Spezia che ha vinto allo stadio Picco soltanto una delle ultime 7 partite disputate tra campionato e coppa (1-0 contro la Samp il 23 Gennaio). Non è però un avversario semplice per la Roma da affrontare in questi ultimi anni, tra partite rocambolesche e altro. Non sarà un avversario comodo neanche Daniele Verde, unico ex della gara, addirittura a segno in tutte e 3 le sfide giocate tra Roma e Spezia nell’ultima stagione. Il meno distante precedente in Liguria è di Maggio 2021, partita finita 2-2, con la Roma che guadagna in rimonta il punto necessario per ottenere la qualificazione in Europa Conference League (reti nel secondo tempo di El Shaarawy e Mkhitaryan). Quella partita è stata anche l’ultima di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma, l’allenatore portoghese in questo momento si trova a Kiev con la famiglia e quindi merita una menzione speciale e la nostra vicinanza.

Dirigerà l’incontro Fabbri, bilancio positivo per la Roma con l’arbitro originario di Faenza: 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta in 10 precedenti. Al VAR Di Paolo.


Damiano Lollobrigida





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

ULTIMI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

inserita 5 giorni fa

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata