Analisi tattica dei gol

Spezia Roma 0-1 - L'analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
120
2:00
1466
• 0 – 1 gol di Abraham


 


La Roma conquista tre punti fondamentali per restare in zona Europa. Nonostante la buona prestazione dei giallorossi la porta avversaria sembra stregata complice la poca precisione e cattiveria negli ultimi 16 metri.
La gioia arriva nel finale grazie al calcio di rigore calciato da Abraham.
È il 93’, calcio d’angolo da destra, Pellegrini alla battuta, sponda sul secondo palo dove arriva Zaniolo che di testa prova a colpire ma Maggiore, in ritardo, dà un calcione sul viso del numero 22 giallorosso. L’arbitro lascia proseguire ma, richiamato dal VAR, concede il netto calcio di rigore alla Roma.
Abraham alla battuta è freddissimo e angola il pallone tanto da non farlo prendere al miracoloso Provedel. 0 a 1 e tre punti per la Roma.
Incomprensibili le proteste dei calciatori dello Spezia e di Thiago Motta, che addirittura chiede le scuse per il rigore concesso. Forse è Zaniolo a dover chiedere delle scuse per aver riportato una frattura del naso dopo il calcione di Maggiore…


Matteo Bianchetti






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata