Pre Match

Siviglia VS Roma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
341
0:00
131111
Quella di giovedì è la prima di quattro sfide che possono decidere in buona parte la stagione della Roma: fallito l'obiettivo quarto posto, per varie motivazioni, il percorso in Europa League potrebbe regalare diverse soddisfazioni agli uomini di Fonseca, e va pertanto affrontato nella miglior maniera possibile.

Di fronte c'è una delle squadre più esperte della competizione però: la squadra allenata da Lopetegui, infatti, è una di quelle che ha raccolto il maggior numero di successi recentemente. L'ex tecnico della nazionale spagnola dovrebbe confermare il 4-3-3 classico con Vaclik tra i pali, Koundé e Diego Carlos centrali, Jesus Navas a destra e Reguilón a sinistra. A centrocampo Gudelj potrebbe rimanere fuori dopo essere risultato positivo al tampone il 26 luglio: in quel caso spazio a Fernando con Oliver Torres e Joan Jordán. Davanti c'è De Jong, con Munir a sinistra e uno tra Ocampos e Suso a destra.



I precedenti

Quella col Siviglia sarà la 14esima volta per la Roma in questo turno di questa competizione: fin qui 5 volte i giallorossi si sono qualificati ai quarti a fronte di 8 eliminazioni (di cui le ultime 6 consecutive); per il Siviglia bilancio di 5 qualificazioni e 4 eliminazioni.

Nessun precedente diretto tra le due squadre. La Roma con le spagnole conta 11 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte (nessun incrocio in campo neutro), mentre il Siviglia con le italiane ha 5 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi per un bilancio perfettamente in parità.

Francesco Giovannetti




Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata