Triplice fischio

Show della Roma al Dall'Ara! Cinque gol al Bologna in 45 minuti

Primo tempo perfetto della Roma che ne fa 5 al Bologna e regala spettacolo.
Redazione de Il Legionario
inserita 10 mesi fa
275
0:00
243030
Una prima frazione di gioco sontuosa degli uomini di Fonseca costretto in tribuna ad assistere allo show della sua squadra.

I giallorossi partono subito forte, al 5° Spinazzola se va sulla fascia e mette al centro per Dzeko che viene anticipato da Poli che insacca nella sua rete. Il bosniaco trova il gol cinque minuti più tardi su inbucata di Pellegrini, dribbling a rientrare su Tomyiasu e sinistro che batte Ravaglia. Passano altri cinque minuti e arriva il tris con Pellegrini su assist di Spinazzola, il centrocampista da solo in area non può sbagliare.
La Roma potrebbe dilagare, ma Dzeko si divora letteralmente due gol, nel mezzo arriva l’autogol di Cristante che al 24° rianima il Bologna. E’ solo un episodio perchè la Roma è incontenibile e al 35° trova il poker con Veretout, a conclusione di una bellissima azione. Allo scadere del primo tempo c’è gloria anche per Mkhitaryan che, su assist di Karsdorp, libero in area non sbaglia e chiude il match.
E’ sicuramente il miglior primo tempo dell’anno della Roma. L'ultima volta che i giallorossi avevano segnato 5 gol in un primo tempo era stato nel 1931 contro il Livorno.

Il secondo tempo è pura formalità con due gol annullati dal Var per fuorigioco millimetrico, prima a Dominguez e poi a Pellegrini. All’83 da segnalare un palo di Borja Mayoral, entrato da soli due minuti per Dzeko.

La Roma ritrova la vittoria in campionato e soprattutto il bel gioco. Davanti non mollano, ma era necessario mantenere il passo perchè con prestazioni così le soddisfazioni arriveranno.


ES





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata