L'argomento
APPROFONDIMENTI

Scopriamo il Celta Vigo

di Andrea Monaco
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
363
5:00
755
Questa sera alle ore 19.30, la Roma scenderà in campo contro gli spagnoli del Celta Vigo per l'ultima amichevole in vista della partita di Bergamo contro l'Atalanta. Quella di stasera è una squadra ostica da affrontare, che cercherà di dare il meglio davanti al proprio pubblico.

Carlos Unzué, ex vice di Luis Enrique al Barcelona, è il nuovo allenatore del club e porta a Vigo insieme al suo 4-3-3, un modo di fare calcio che è molto apprezzato in tutta la Spagna, ovvero il Tiki Taka. Fino a questo momento il mercato ha portato dei rinforzi importanti come Lobotka, Maximiliano Gomez e Jozabed Sànchez. Il primo è un centrale di centrocampo e arriva dalla Danimarca; il secondo è un centravanti uruguagio e il terzo un regista proveniente dal Fulham.

Gli uomini di Di Francesco dovranno fare particolare attenzione a Sisto, Aspas e Guidetti, che rappresentano l'arma in più della squadra spagnola. La mentalità e lo spirito di sacrificio improntati dal precedente allenatore Berizzo restano ancora ben saldi nei calciatori del Celta Vigo, che questa sera cercheranno di imporsi contro i giallorossi.

Andrea Monaco


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata